Lacrime ad Amici: Fabrizio Moro ed il suo brano Un’altra vita

Fra le lacrime del pubblico e quelle dei ragazzi di Amici, il cantautore Fabrizio Moro ha presentato il brano inedito dal titolo Un’altra vita, regalando un'interpretazione da brividi

Lacrime ad Amici: Fabrizio Moro ed il suo brano Un’altra vita

Ha commosso tutti. Lui è Fabrizio Moro, il cantautore e professore di canto taciturno di questa nuova edizione di Amici, che nella puntata di ieri, 6 Febbraio 2016, ha commosso tutti cantando con la sua voce graffiante Un’altra vita.

Il brano lo ha scritto all’interno della scuola, non per inserirlo nel suo nuovo progetto musicale, ma bensì con l’intenzione di regalarla ad uno dei ragazzi. La scelta sarà tra la talentuosa Elodie e la band La Rua, a seconda di chi interpreterà meglio lo spirito della canzone, sabato prossimo.

Prima di esibirsi Fabrizio ha spiegato a parole sue il testo di Un’altra vita, nata del desiderio di mandare un messaggio a Dio, di potergli chiedere un’altra vita con la consapevolezza raggiunta a quarant’anni, in questa vita, per evitare di commettere gli stessi errori, di avere una seconda possibilità con la persona che ama, perchè adesso saprebbe come proteggerla, senza mai voltarle le spalle, dicendole Ti amo al momento giusto, e non quando le cose sono scivolate già di mano. Per non perderla ancora.

E’ un peccato che il singolo non rientri nel nuovo progetto di Moro. Ma se lui ha deciso così, un motivo ci sarà. Elodie, forse una delle cantanti più talentuose di tutte le edizioni di Amici fino ad ora (la sua voce ed il suo talento non sono di meno delle bravissime Alessandra Amoroso, Loredana Errore e Verdiana Zangaro), è una voce soul, che ricorda un po’ grandi artisti della musica internazionale. E la band, beh forse parte un po’ in vantaggio, avendo una voce maschile. Ma non è detto. 

Quel che è certo è che lo stesso artista non si sarebbe mai aspettato di riuscire, fin dal primo ascolto, a commuovere tutto il pubblico, alunni compresi. Persino gli utenti di Twitter sono andati in delirio per canzone.

Insomma le lacrime del pubblico in studio e del pubblico a casa (me compresa), hanno reso l’interpretazione di Moro quasi insuperabile. Chi riuscirà a fare meglio di lui? Elodie o La Rua? 

Continua a leggere su Fidelity News