La Vita in Diretta, Mara Venier e l’omaggio a Lamberto Sposini: "Gli devo tutto"

Nel corso dell'ultima puntata del talk show pomeridiano di Rai 1 "La Vita in Diretta" è intervenuta anche la conduttrice di "Domenica In" Mara Venier: ecco i dettagli.

La Vita in Diretta, Mara Venier e l’omaggio a Lamberto Sposini: "Gli devo tutto"

Nella puntata di venerdì 21 settembre de “La Vita in Diretta” è intervenuta anche la conduttrice di “Domenica In” Mara Venier, che si è raccontata a cuore aperto, ringraziando tutti per la fiducia ed i grandi risultati ottenuti dalla prima puntata del celebre programma domenicale, che la scorsa stagione – condotta da Cristina Parodi – ha registrato invece degli ascolti bassissimi. 

Mara Venier racconta che per il suo ritorno in Rai sono state fondamentali due persone, cioè l’ex direttore generale della Rai Mario Orfeo e il direttore di rete Teodoli che hanno scommesso su di lei, richiamandola dopo l’allontanamento di quattro anni fa, cosa ricordata anche nel corso della conferenza stampa avvenuta qualche giorno fa. 

Mara è la regina della domenica 

Finalmente Mara Venier è tornata a casa, perchè la sua carriera è iniziata e si è sviluppata principalmente negli studi Dear di Roma, dove ha condotto tante edizioni di Domenica In, ma si è misurata anche con programmi di approfondimento come “La Vita in Diretta” co-condotta al fianco del celebre giornalista Lamberto Sposini. 

La Venier si è dimostrata riconoscente nei confronti di Mediaset, che l’ha accolta quando la Rai l’ha mollò: “In quei quattro anni di lontananza avevo dell’amarezza per come era andata” – per poi aggiungere – “Devo ringraziare Maria De Filippi perché mi ha fatto divertire, e ora ho una fetta di pubblico giovane“.

Francesca Fialdini sa bene che da zia Mara c’è solo da imparare, così coglie l’occasione per chiederle dei consigli: “Devi essere sempre te stessa, me lo disse il mio ex compagno Renzo Arbore che di tv se ne intende molto” – per poi aggiungere – “perché è un programma molto difficile, lo era per me che arrivavo dall’intrattenimento“. La lezione più bella ed importante però gliel’ha data Lamberto Sposini: “Se so ho imparato qualcosa è perché ho ascoltato in silenzio un grande giornalista, Lamberto Sposini. Devo tutto a lui“.

Continua a leggere su Fidelity News