Canale 5 ha deciso di puntare ancora una volta sulla fiction spagnola. Nel prossimo mese di aprile infatti andrà in onda su Canale 5 “La Verità”, fiction spagnola che segue la scia de “Il principe”, anche questa fiction spagnola fu trasmessa su canale 5 anche se con bassi risultat auditel.
“La Verità” dovrebbe essere trasmessa su Canale 5 dal prossimo 22 aprile, di domenica, e prenderà il posto di “Furore 2” attualmente in programmazione. “La verità” è attualmente in onda in Spagna ed a detta dei produttori è una fiction che rapisce il telespettatore fin dai primi attimi.
La storia parte dalla scomparsa di una bambina, Paula Garcia che riappare 9 anni dopo, divenuta ormai una adolescente, ad indagare sul caso ci sarà Marcos Eguìa, un poliziotto giovane e ambizioso che troverà non poco filo da torcere nelle indagini sulla ragazza scomparsa. In tanti dubitano sulla reale identità della ragazza, tranne i suoi genitori che, provati dal dolore passato in questi 9 anni, non hanno dubbi sul fatto che la ragazza ricomparsa sia realmente la loro figlia.
Tra i tanti a non credere invece alla ragazza troviamo Lalo Ruiz un giornalista che all’epoca della sparizione di Paula si è occupato di seguire le indagini. A renderela risoluzione dell’enigma ancora più complicata anche il fatto che Paula sia molto affascinante e sappia usare il suo fascino a suo favore.
La trama sembra essere adatta al pubblico di Canale 5, le storie di questo tipo piacciono molto al pubblico ed anche nei confronti della fiction spagnola il pubblico italiano risponde quasi sempre bene (il successo de Il segreto ne è una prova costante). Vedremo nelle prossime settimana se questo nuovo prodotto spagnolo conquisterà il pubblico italiano o se ci troveremo davanti ad un nuovo fallimento per le fiction in onda su Canale 5.