La nuova puntata de La Rosa della vendetta in onda domenica 15 settembre su canale 5 riserverà non pochi colpi di scena ai telespettatori. Scorrendo le anticipazioni, infatti, si viene a sapere che Deva scoprirà grazie a Ibrahim che Gulcemal e Gulendam sono figli di Zafer. Ma non è tutto, perchè anche Armagan verrà a messo a conoscenza di qualcosa di sconvolgente.
Il fratellastro di Gulcemal infatti, scoprirà dalla madre Zafer che Gulcemal è l’assassino di suo padre Mustafa. Sarà una vera e propria doccia fredda per il giovane che, sconvolto, lascerà la casa di Gulcemal. Quest’ultimo intanto, se la prenderà con se stesso per aver perso sia Deva che Armagan. Deva infatti, sarà andata via e si sarà rifugiata con la sorella Ipek e Ibrahim, nella vecchia casa di campagna del nonno.
Solo ora Gulcemal avrà capito che la spia che tanto sta cercando non è Deva, ma potrebbe essere troppo tardi per recuperare i rapporti con lei. Intanto verrà a galla anche il passato di Gara che si rivelerà essere la vera madre di Deva, proprio colei che la ragazza crede morta da anni. La donna abbandonò la figlia quando era piccola preferendo crescere i figli di Zafer.
Gara avrà un confronto con Ibrahim, il quale le rinfaccerà le scelte del passato. L’uomo nonostante tutto, accetterà di mantenere ancora il segreto, promettendole di non dire nulla a Gulcemal, nè tantomeno a Deva. Mert invece, mediterà di lasciare la città ma proprio mentre si appresterà a farlo, riceverà una chiamata che lo informerà che Gulendam si è sentita male per strada.
L’uomo la raggiungerà in ospedale e scoprirà che la moglie ha avuto una crisi epilettica. Fortunatamente tutto si risolverà per il meglio e i due, poco dopo, potranno fare ritorno a casa. Qui verranno accolti da Gulcemal, il quale si arrabbierà con Mert quando verrà a sapere cosa è accaduto alla sorella. Scavando meglio, si scoprirà che la donna si è sentita male dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata.