Iscriviti

La Prova del Cuoco, l’ultima puntata di Antonella Clerici: "La vita va avanti e corre veloce"

La popolare conduttrice televisiva di Rai 1 Antonella Clerici lascia, dopo 18 anni, il cooking show più famoso d'Italia tra lacrime, commozione e tanti ricordi.

Televisione
Pubblicato il 1 giugno 2018, alle ore 17:12

Mi piace
10
0
La Prova del Cuoco, l’ultima puntata di Antonella Clerici: "La vita va avanti e corre veloce"

L’ultima puntata del popolare cooking show di Rai 1 “La prova del cuoco” è stata all’insegna della commozione dovuta all’addio della storica conduttrice Antonella Clerici, che dopo diciotto anni di conduzione del programma ha preferito concentrarsi sui suoi affetti più cari e su nuovi progetti televisivi. 

Il pubblico presente in studio – per l’occasione composto da tutte le persone che a vario titolo hanno danno un contributo al programma nel corso di questi ultimi anni – ha accolto la Clerici con un fragoroso applauso, mentre andava in onda il celebre brano di Gianna Nannini “Sei nell’anima“, canzone tanto cara alla conduttrice che ha fatto il suo ingresso in studio nel 2010 dopo due anni di assenza. 

Le parole di addio di Antonella Clerici

Il suo addio al programma sembra essere definitivo, Antonella – come ha ampiamente spiegato nel corso dell’ultima puntata – ha fatto la sua scelta senza rimpianto alcuno, perché “la vita va avanti e corre veloce“. Come la Clerici ha ricordato “La prova del cuoco” è stato ed è un programma molto importante, perché ha portato la cucina in televisione. 

Quella di parlare di cibo in tv tutti i giorni è stata una scommessa che Antonella Clerici ed il team di autori che l’hanno supportata in tutti questi anni hanno sicuramente vinto. Un salto nel vuoto che ha fatto sicuramente la fortuna della celebre conduttrice, portandola poi alla conduzione del Festival di Sanremo, così come tanti altri programmi Rai. 

Antonella Clerici non riesce a trattenere la commozione e le lacrime ricordando tutti i momenti più importanti di questo lungo percorso fatto a “La prova del cuoco”, e parlando di cambiamenti, sottolinea più volte quanto siano importanti e quanto non ci si debba spaventare quando arrivino. 

Di cambiamenti certo la Clerici ne farà tanti, infatti tra i tanti oltre a lasciare il suo celebre programma lascerà insieme alla figlia Maelle – così come dichiarato nel corso dell’ultima puntata del cooking show – anche Roma, per trasferirsi in campagna, più vicino quindi alla sua famiglia d’origine, così come al suo nuovo amore Vittorio Garrone, che sembra ormai essere pronto per la convivenza. 

Tra le tante persone ricordate dalla Clerici nel suo ultimo giorno di conduzione a “La prova del cuoco” non poteva mancare anche Fabrizio Frizzi, il popolare conduttore televisivo e caro amico della Clerici, scomparso prematuramente appena qualche mese fa, ed è anche a causa di questa improvvisa scomparsa che la conduttrice – come ha dichiarato – ha rivisto le priorità della sua vita.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - E' stato molto commovente l'ultima puntata de "La prova del Cuoco" condotta da Antonella Clerici, nessuno mai potrà mai eguagliarla perché la sua semplicità, umanità, limpidezza, spontaneità, amorevolezza e bravura sono difficili da trovare in una stessa persona. Ha fatto comunque bene, dando così priorità alla sua famiglia e alla sua vita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!