La Prova del Cuoco: Antonella Clerici svela tutte le novità della nuova edizione

La popolare conduttrice televisiva Antonella Clerici ha svelato - nel corso dell'odierna conferenza stampa tenutasi a Viale mazzini - tutte le novità ed i cambiamenti della nuova edizione del cooking show "La Prova del Cuoco".

La Prova del Cuoco: Antonella Clerici svela tutte le novità della nuova edizione

Nel corso della conferenza stampa tenuta l’8 settembre nella sede Rai di Viale Mazzini, sono state svelate direttamente dalla conduttrice televisiva Antonella Clerici tutte le novità e tutti i cambiamenti apportati alla nuova stagione del celebre cooking show di Rai 1 “La Prova del Cuoco“, che è ormai giunto alla sua diciottesima edizione.

Mancano veramente pochi giorni per assistere alla prima puntata della stagione 2017-2018 del celebre programma Rai “La Prova del Cuoco”, che prenderà il via lunedì 11 settembre alle 11,50 su Rai 1, condotto come sempre dalla spumeggiante Antonella Clerici, affiancata da Anna Moroni e Federico Quaranta, a cui si aggiungerà anche un volto noto del programma cul di Benedetta Parodi, cioè il bartender Bruno Vanzan.

Come rivelato dalla stessa Clerici in conferenza stampa, “La prova del Cuoco” subirà dei cambiamenti a cominciare dal logo e dalla più sofisticata ed interessante scenografia dei nuovi studi televisivi, dove quest’anno si svolgeranno due gare tra gli che, anziché una come eravamo abituati a vedere nelle precedenti edizioni.

Ci saranno quindi meno cuochi e meno insegnanti di cucina, in favore di momenti dedicati anche alle esterne, che si svolgeranno in giro per l’Italia, avvicinando ancor di più il cooking show alla cucina tradizionale regionale italiana. A dispetto di chi aveva dato ormai per finito il popolare programma di Antonella Clerici, “La Prova del Cuoco” sta dimostrando di poter ancora dare molto alla Rai e ai telespettatori italiani, che vedranno quest’anno tanti racconti di ricette di cucina.

Racconti fatti anche dai celebri chef del programma da Sal De Riso a Gino Sorbillo, ma anche Renato Salvatori, Natale Giunta, Guido Castagna e tanti altri, mentre in questa nuova edizione mancheranno Alessandra Spisni e Anna Serpe. La Clerici nel corso della conferenza stampa ha voluto sottolineare le differenze che ci sono tra il suo programma e il celebre “MasterChef Italia“, dove – a suo dire – non solo non si vedono le ricette, ma si vive di più la gara, per non parlare poi del fatto che non è neanche in diretta.

Continua a leggere su Fidelity News