Mercoledi 18 Maggio 2016 si terrà a Roma, l’evento sportivo più atteso di sempre, “La Partita del Cuore 2016” che anche per questa venticinquesima edizione organizza una grande serata all’insegna del divertimento e della gioia del calcio che attraverso un “sano” e non competitivo match, che vede come protagonisti la Nazionale Italiana Cantanti e gli attori di Cinema Stars, finanzierà grandi obbiettivi e progetti diretti a migliorare terribili realtà che ci circondano.
L’intera serata, fin dalla sua origine, è nata per sostenere un grande scopo benefico in quanto il ricavato andrà rispettivamente a grandi fondazioni dal calibro di Telethon e Bambino Gesù Onlus che lottano quotidianamente per migliore le condizione di salute di moltissime vite e che permettono al malato e alla sua famiglia di alleviare la loro sofferenza e dolore, segnati da una dura malattia.
Attraverso questi grandi progetti sarà possibile portare all’interno di moltissime case la gioia e il sorriso, che manca da molto tempo, e di rendere meno crudo e duro questo percorso di lotta che non permette a tantissime famiglie di godere del beneficio della serenità e speranza.
Molti sono gli artisti che scenderanno in campo per sostenere questo grande evento sportivo e benefico: Gianni Morandi (uno dei fondatori), Max Gazzè, Luca Barbarossa e i giovani rapper reduci dal talent “Amici di Maria De Filippi” tra cui Moreno e Briga che arricchiranno con la loro presenza la categoria cantanti, invece per la categoria attori parteciperanno Raoul Bova, Luca Zingaretti, Marco Bocci e molti altri. Tra l’altro, una delle due formazioni sarà coordinata da Luciano Spalletti, ex calciatore italiano e attuale allenatore della squadra calcistica della Roma.
La partita sarà giocata presso lo Stadio Olimpico di Roma, l’intera serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi e andrà in onda su Rai 1 dalle 20:30 in poi e radiofonicamente trasmessa su Radio 2. Per contribuire economicamente o per essere presenti in questo grande evento basta leggere l’intero regolamento online negli appositi e ufficiali siti.