La partita del cuore 2018 sarà dedicata a Fabrizio Frizzi

Il 30 maggio andrà in onda su Rai Uno "La partita del cuore". L'evento sportivo tanto atteso quest'anno è interamente dedicato alla memoria di Fabrizio Frizzi.

La partita del cuore 2018 sarà dedicata a Fabrizio Frizzi

La Rai ricorda l’artista romano, Fabrizio Frizzi, dedicando a lui l’edizione 2018 de “La partita del cuore” che andrà in onda su Rai Uno il 30 maggio in prima serata TV. A darne la notizia un video su YouTube: “La Rai ricorda Fabrizio Frizzi: ecco il bellissimo regalo per l’artista romano

Il conduttore romano, nato il 5 febbraio del 1958, è mancato il 26 marzo scorso nell’ospedale romano di Sant’Andrea dove era stato ricoverato d’urgenza poche ore prima per una emorragia cerebrale. Già ad ottobre Fabrizio aveva dovuto allontanarsi dalla TV perché colpito da un’ischemia cerebrale. Dopo la convalescenza Fabrizio era tornato a condurre il game show l’Eredità, su Rai Uno.

Accanto alla moglie Carlotta e alla figlia di cinque anni, Stella, c’è tutto il mondo della Rai, colleghi e fan, che attraverso i social network continuano a inviare messaggi e a ricordarlo con affetto. In particolare, Antonella Clerici e Carlo Conti, hanno fatto conoscere che l’evento organizzato dalla Rai, “La partita del cuore“, edizione 2018, sarà dedicato all’amico e collega di lavoro.

L’evento sportivo avverrà allo stadio Luigi Ferraris di Genova, nel quartiere Marassi. In campo ci saranno la squadra Nazionale italiana Cantanti e quella dei Campioni del Sorriso che si sfideranno per ricordare Fabrizio Frizzi e allo stesso tempo raccoglieranno fondi destinati all’Airc – l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – e sostenere l’azienda ospedaliera Giannina Gaslini.

Il video di presentazione visibile su YouTube afferma che alla manifestazione saranno presenti molti amici e colleghi di Fabrizio e cita Penelope Cruz, attrice iberica e Beatrice Vio, schermitrice italiana. In campo ci saranno calciatori e artisti famosi come Ficarra e Picone, Gianni Morandi, Ermal Meta, Francesco Totti, Antonio Cassano, Benji e Fede e molti altri di Rai e Mediaset.

Il programma “L’Eredità”, dopo la morte di Frizzi è stato affidato a Carlo Conti, e tutti sono in attesa di conoscere chi sarà, a settembre il conduttore ufficiale. Il nome finora uscito come possibile è quello di Flavio Insinna, ma, da quanto racconta il video, pare non essere da tutti favorevolmente accolto.

Continua a leggere su Fidelity News