Per i fan del famoso duo musicale (anni ’90) la cattiva notizia è che la prima stagione – che ha avuto un grande successo – è andata, finita; la buona è che ci sono ottime possibilità che ci sia un sequel, una prosecuzione della miniserie. Ci sarebbe da raccontare, infatti, tutto il periodo nel quale i due ragazzi lavoreranno per produrre il loro secondo album, ci riferiamo a quello intitolato “Nord Sud Ovest Est”.
Nel settimo episodio Max e Mauro riescono finalmente a firmare il loro primo contratto (con Radio Deejay) e ciascuno di loro riceverà un assegno del valore di 5 milioni di lire e grazie a quei soldi Max riuscirà a comprarsi la prima macchina, un’autovettura di colore Beige che, per usare un eufemismo, non piace particolarmente ai suoi amici; sarà al contrario motivo di ilarità soprattutto da parte di Cisco.
I due, non pienamente soddisfatti, parteciperanno al Cantagiro 1992, mentre Mauro, a Cecchetto, aveva chiesto espressamente Festivalbar; Repetto in quell’ occasione estiva, proprio perchè costretto a farlo, riesce a “inventarsi” il ruolo di ballerino vicino al frontman Max. Dal punto di vista sentimentale Max riesce a diventare, da semplice amico, il fidanzato di Silvia, tuttavia nel finale di stagione i due saranno nuovamente distanti poiché la greca volerà all’estero causa Erasmus.
Nell’ultima puntata Cecchetto chiama Max per invitare gli 883 in quello che all’epoca, in estate, costituiva il luogo del divertimento per eccellenza, il centro del mondo: l’Aquafan di Riccione. I due riceveranno anche una bellissima villa dove soggiornare; Mauro è molto entusiasta di tutto il divertimento che c’è all’interno del parco acquatico, Max invece, essendo ormai legato sentimentalmente a Silvia, un po’ meno.
Saranno comunque i grandi protagonisti del concerto di chiusura. A seguito delle pressioni di Cecchetto, che insistentemente chiedeva al duo il secondo album, Max sul finale dell’ottava puntata riesce a sfornare il brano intitolato “Come Mai” ma continuano le perplessità di Mauro che chiede al suo socio come potrà, sul palco, ballare quel pezzo che è una lenta canzone d’amore.