Ilary Blasi a Le Iene ha toccato un vero e proprio record: ben quindici edizioni che l’hanno consacrata regina del programma. Un traguardo importante da festeggiare, e la Blasi per farlo ha scelto di raccontarsi in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, dove parla della sua vita lavorativa e dei suoi progetti futuri.
Alla domanda su come è stato il bilancio de Le Iene nell’ultimo anno Ilary ha risposto: “Le Iene è un programma che si rinnova sempre, che vive di denunce e magagne che, aimè, sono sempre attuali. Sicuramente è stata una buona stagione: per un motivo o per l’altro si parla sempre di noi. Io una fan del posto fisso? Più che altro sono una vecchia ormai! E comunque, se prendiamo altre conduttrici, potrei dire che sono ancora in prova”.
La conduttrice ha amplificato il suo successo anche grazie ai primi servizi da inviata, una scelta che Ilary ha detto di aver preso dopo aver scoperto sue foto false su internet. Così ha deciso di andare di persona dopo aver consultato gli autori, e grazie ad un pizzico di curiosità e di follia tutto è andato bene.
E’ inevitabile durante l’intervista parlare della possibilità per Ilary Blasi sulla conduzione del Grande Fratello o Isola dei Famosi. La conduttrice ha ribadito che quando si compare nei toto nomi di un programma è più sicuro che quel personaggio non lo condurrà. Ilary ha inoltre affermato di non aver ricevuto nessuna proposta e poi, a distanza di anni, non sarebbe più entusiasta anche perché il programma ormai è molto conosciuto e non è più una novità.
La conduttrice ha concluso l’intervista dicendo: “Ho rinnovato il contratto con Mediaset da poco, a settembre credo proprio che mi rivedrete alle Iene, a meno che non buttino fuori”.
Anche sulla conduzione di Striscia la Notizia non c’è nessuna novità per quanto riguarda una possibile new entry di Ilary Blasi. E su quest’argomento la conduttrice ha risposto con una battuta ironica: “A Striscia ci sono già Ficarra e Picone, il Gabibbo e le Veline: troppo affollato”. Quindi rivedremo Ilary Blasi a Le Iene, per la gioia dei fan e di tutti coloro che stimano la bella e brava conduttrice!