Iscriviti

La guerra è finita, anticipazioni ultima puntata del 3 febbraio: svelato il finale della storia

La quarta e ultima puntata della mini-fiction "La guerra è finita" andrà in onda lunedì 3 febbraio su Rai 1. Scoperta la vera identità di Mattia, Davide dovrà decidere sul futuro di Miriam. In lontananza, si avvicinano le prime elezioni dell'Italia liberata.

Televisione
Pubblicato il 31 gennaio 2020, alle ore 17:56

Mi piace
12
0
La guerra è finita, anticipazioni ultima puntata del 3 febbraio: svelato il finale della storia

Lunedi 3 febbraio, in prima serata, andrà in onda su Rai 1 la quarta e ultima puntata della fiction “La guerra è finita”. Prodotta da Palomar, la mini-serie ha raccontato nel corso della quattro puntate la storia vera dei bambini di Selvino sopravvissuti all’orrore nazista che sconvolse il mondo nel secondo dopoguerra: “La guerra è finita” nasce da una storia vera cioè quella dell’esperienza di Sciesopoli a Selvino, dove tra il 1945 e 1948 furono raccolti in un istituto e aiutati più di 800 bambini e adolescenti ebrei provenienti dai campi di concentramento di tutta Europa perchè potessero recuperare la serenità e il diritto alla felicità che era stata loro sottratta”.

La serie diretta dal regista Michele Soavi, con Michele Riondino e Isabella Ragonese, ha raggiunto ottimi risultati in termini di share conquistando cosi l’attenzione del vasto pubblico di casa Rai. La puntata d’esordio ha raggiunto il 21% di share cosi da raccogliere l’interesse di quasi 5 milioni di telespettatori. Come confermato dai dati Auditel, anche le altre puntate, seppur con una percentuale minore, hanno registrato buoni ascolti. 

Anticipazioni quarta puntata: Il finale della storia

Durante l’ultima puntata, Davide scopre la vera identità di Mattia e con grande rammarico dovrà affrontare una difficile scelta. Conosciuta la vera indole del giovane, Davide dovrà proteggere Miriam e tale obbiettivo porterà molta tensione nel gruppo. Miriam ha istaurato un importante rapporto con Mattia e accettare un possibile distacco non sarà semplice.

Nel frattempo, Davide riflette sulle sue ultime azioni e deciderà di porgere le scuse a Giulia per alcuni suoi atteggiamenti. Infine, l’ex ingegnere scopre che il suo cuore batte per Giulia e il suo nuovo obbiettivo sarà quello di scoprire se il suo sentimento è realmente corrisposto. Sembra che i due protagonisti si avvicineranno sempre di più, e insieme continueranno la loro lodevole missione.

Sullo sfondo, si presentano le prime votazioni dell’Italia liberata: una svolta per la storia del Paese. Tale evento cambierà le sorti dell’intera tenuta dei Terenzi e tutti i ragazzi potranno iniziare un nuovo capitolo della loro vita intraprendendo, in maniera singola, la propria strada.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - La fiction "La guerra è finita" ha conquistato l'attenzione di milioni di spettatori che hanno potuto riflettere e rivivere un capitolo molto difficile della storia del nostro Paese. I protagonisti, con grande talento, sono riusciti a raccontare il difficile percorso di rinascita dei "bambini di Selvino" che sfuggiti dall'orrore nazista hanno avuto la forza di tornare a vivere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!