La Gialappa’s Band ha deciso di lasciare la Rai per ritornare in Mediaset. Come è già noto a molti, dopo trent’anni consecutivi passati a Cologno Monzese, Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto avevano deciso di passare alla Rai. Tanti i programmi condotti: hanno iniziato con Quelli che il calcio con Nicola Savino, poi il DopoFestival 2016 con Max Giusti e Nicola Savino ed hanno commentato gli Europei di calcio del 2016.
Nel 2017 invece hanno creato un nuovo programma, Rai dire Niùs, condotto dal Mago Forrest e Mia Ceran, e sempre durante quest’anno non è mancato Quelli che il calcio ed il DopoFestival 2017. Durante la cerimonia di Mediaset però, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l’acquisto della Gialappa’s Band dalla Rai. Per il momento si sa solamente che condurranno una puntata de Le Iene, mentre a gennaio un programma.
Secondo le ultime indiscrezioni, e come afferma anche DavideMaggio, la Gialappa’s Band commenterà la seconda edizione del Grande Fratello Vip, con l’ironia che la contraddistingue. Quindi i tre della Gialappa’s sarebbero pronti a commendare le gesta dei partecipanti della casa, e per loro non sarebbe la prima volta.
Quindi la Gialappa’s racconterà le vicende degli inquilini nel loro modo originale, ma lo faranno dall’interno, con un ruolo assolutamente primario e ritrovando Ilary Blasi dopo tre anni. Il loro arrivo porterà sicuramente enorme successo ad un programma che già l’anno scorso ha goduto di ascolti stellari.
Se il Grande Fratello ha avuto un così grande consenso da parte del pubblico, il merito è anche di Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto. Tanti “gli eroi” che loro hanno lanciato: da Pasquale Laricchia e la sua relazione con la “ciccina” Victoria Pennington, fino a Patrick e Katia, passando per Orsacchio, e tanti altri ancora.