La gaffe di J-Ax: "Roma ha avuto grandi tragedie, come scudetto Lazio"

Ospite a La7 della trasmissione Piazza Pulita, J-Ax, che ha appena iniziato la sua esperienza da conduttore con Sorci Verdi, raccontando il declino di Roma ha fatto una vera e propria gaffe coi tifosi della Lazio

La gaffe di J-Ax: "Roma ha avuto grandi tragedie, come scudetto Lazio"

Che J-Ax sia un personaggio ‘forte’, senza peli sulla lingua, questo è chiaro anche al più agguerrito dei suoi detrattori. Sin dai suoi esordi con gli Articolo 31, infatti, il rapper milanese ha sempre dato prova di grande carisma e personalità, visibile nei suoi testi come sul palco: un vero trascinatore delle folle. E anche da giudice di The Voice, di certo non è sembrato intimidito dagli schermi televisivi, anzi: il mito di una generazione era sembrato piuttosto a suo agio!

Anche se sembra che la trasmissione e J-Ax si siano lasciati male, quest’esperienza gli è stata di certo utile, vista la grande opportunità che gli è capitata con la conduzione di Sorci Verdi, il nuovo programma di Rai2 che segna il debutto del rapper milanese alla conduzione. Esperienza che sta avendo anche un buon riscontro di pubblico, e J-Ax sta cominciando ad essere interpellato anche come opinionista negli altri programmi.

E’ questo il caso di Piazza Pulita, il programma di La7 condotto da Corrado Formigli, durante il quale J-Ax è intervenuto con un video-messaggio sull’annosa questione Marino, il sindaco di Roma che ha deciso di dimettersi in questi giorni, dopo i numerosi scandali che l’hanno investito. E J-Ax, come suo solito, è intervenuto a gamba tesa: “Roma ha avuto nel passato grandi tragedie, come il grande rogo di Nerone, le due guerre mondiali o lo scudetto della Lazio. Sono sicuro che supererà anche il sindaco Marino”.

Cosa ha generato la polemica? L’associazione dello scudetto della Lazio ad una tragedia per Roma. Sul web, infatti, arrivano proteste a non finire da parte dei tifosi biancocelesti, che proprio non hanno perdonato la battuta. Tanto da costringere J-Ax ad un altro video-messaggio in cui si scusa e spiega la sua frase: “Mi dispiace se qualcuno si è offeso, era solo una battuta, io non capisco nulla di calcio, non prendetemi così sul serio. Volevo solo sottolineare l’assurdità di dare le colpe a persone senza senso, non colpire qualcuno”. Polemica chiusa?

Continua a leggere su Fidelity News