La Fox programma un reboot di X-Files con David Duchovny e Gillian Anderson

I fan di "X-Files" saranno felici di sapere che la Fox sta pensando ad un reboot della famosa serie televisiva, andata in onda dal 1994 al 2002 in Italia. Nella nuova serie tornerebbero David Duchovny e Gillian Anderson nei panni di Mulder e Scully

La Fox programma un reboot di X-Files con David Duchovny e Gillian Anderson

È stata una delle serie di culto più famose degli anni ’90, con migliaia di fans che da tutto il mondo hanno seguito per 9 stagioni le vicende degli agenti speciali della FBI Mulder e Scully. Gli appassionati di “X-Files” saranno adesso felici di sapere che la Fox sta pensando ad un reboot del telefilm.

A confermarlo è uno dei capi della Fox Tv Group, Gary Newman, che ha svelato che il network è agli stadi iniziali di progettazione di nuovi episodi dell’iconica serie, creata da Chris Carter ed andata in onda in America dal 1993 al 2002.

La notizia arriva durante un panel di domande e risposte della Fox presso il Tour della Television Critics Association a Pasadena, in California. A Newman è stato chiesto se sarebbe stato possibile creare una serie limitata di “X-Files”, simile a quanto fatto dalla Fox con “24: Live Another Day“, e lui ha risposto dicendo: “È vero che ne abbiamo parlato riguardo ad “X-Files”, speriamo di poterlo realizzare in futuro.

In seguito la sua collega Dana Walden ha confermato che la loro speranza è quella di far tornare nel reboot gli attori originali della serie, il 54enne David Duchovny e la 46enne Gillian Anderson, rispettivamente nei panni degli agenti Fox Mulder e Dana Scully.
Il problema principale sarà riuscire a far conciliare i progetti di una nuova serie con gli attuali impegni lavorativi dei due attori.

David sarà infatti presto impegnato in una nuova serie per la NCB intitolata “Aquarius“, mentre Gillian è impegnata in un ruolo ricorrente nella serie “Hannibal“, oltre ad avere il ruolo da co-protagonista nel telefilm “The Fall“. La Anderson ha commentato così la notizia di un possibile reboot della serie: “Devo pensare bene a cosa implicherebbe. Io vivo a Londra ed ho tre figli, non è una proposta da poco, ci vuole molto più tempo per girare una serie rispetto ad un film. Ci devo pensare.

La famosa serie televisiva, che è stata trasmessa in Italia in prima visione su Canale 5 ed Italia 1 dal 1994 al 2002, è composta da nove stagioni e due film, “X-Files – Il film” del 1998 e “X-Files: Voglio crederci” del 2008.

Continua a leggere su Fidelity News