Iscriviti

La finale di The Voice of Italy 2018, tanti ospiti e gli inediti dei cantanti

Stasera in diretta su Rai2 andrà in onda la finale di "The Voice of Italy 2018". A contendersi il titolo di vincitore saranno Maryam, Beatrice, Asia e Andrea.

Televisione
Pubblicato il 10 maggio 2018, alle ore 16:56

Mi piace
15
0
La finale di The Voice of Italy 2018, tanti ospiti e gli inediti dei cantanti

Tutto pronto per il gran finale di “The Voice of Italy 2018“, rigorosamente live. Un’ orchestra accompagnerà le esibizioni dei 4 finalisti che si sfideranno stasera in diretta su Rai 2 e su Radio2 dalle ore 21.20. I 4 finalisti sono: Maryam Tancredi, 19 anni, di Napoli, per il Team di Al Bano; Beatrice Pezzini, 20 anni, di Verona, per il Team di J-Ax; Asia Sagripanti, 19 anni, di Pordenone, per il Team di Francesco Renga; Andrea Butturini, 23 anni, di Brescia, per il Team di Cristina Scabbia.

A decidere sarà il pubblico a casa, che con il televoto decreterà il vincitore e colui o colei che potrà aggiudicarsi un contratto discografico con la Universal Music Italia. Tutti i concorrenti, che erano partiti in 100, hanno affrontato 4 “Blind Auditions“.

Il loro numero si è quindi ridotto a 48, 12 per Team, e si sono poi sfidati nei “Knock Out“, per rimanere il 16, 4 per Team. In seguito hanno poi affrontato la “Battle“, dove Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto il loro unico rappresentante per la finalissima di stasera.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Mihail e Betta Lemme e la serata sarà aperta da un opening sulle note di Wake Me Up di Avicii, il dj svedese recentemente scomparso. I finalisti si esibiranno in duetti con i propri coach, interpreteranno delle cover e proporranno il loro brano inedito. La loro valutazione sarà affidata al verdetto del televoto.

I 4 inediti dei finallisti sono: Arriverà il Sole per Beatrice Pezzini, Gravità per Asia Sagripanti, Una buona idea per Maryam Tancredi e La risposta per Andrea Butturini. Tutti gli inediti sono già disponibili sia per il download che per lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

Ci aspetta quindi una grande serata per questa attesissima finale, condotta da Costantino della Gherardesca. Che vinca il migliore!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Mi piacciono molto questo genere di programmi, specie quelli che hanno a che fare con la musica. Tra l'altro, in questa edizione ha partecipato anche un ragazzo che conosco che però purtroppo non è riuscito ad arrivare in finale. Trovo che i 4 ragazzi arrivati in finale siano tutti molto bravi e talentuosi e mi auguro che per il vincitore possa cominciare una brillante carriera.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!