Iscriviti

La fiction "Masantonio – Sezione scomparsi" in onda su Canale 5

A partire dal 18 giugno, salvo ripensamenti dell’azienda, andrà in onda in prima serata su Canale 5 una fiction, ad oggi mai trasmessa in Italia, “Masantonio - Sezione scomparsi”, con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi.

Televisione
Pubblicato il 4 giugno 2021, alle ore 18:24

Mi piace
5
0
La fiction "Masantonio – Sezione scomparsi" in onda su Canale 5

La nuova fiction Masantonio- sezione scomparsi con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi per la regia di Fabio Mollo è composta da dieci episodi, per cinque prime serate televisive, andrà in onda a partire da venerdì 18 giugno in prima serata su Canale 5, se non ci saranno cambiamenti. La trama ha come protagonista un investigatore dal passato misterioso Elio Masantonio, interpretato da Alessandro Preziosi che riceve dal Prefetto di Genova Attilio De Prà, ruolo ricoperto da Bebo Storti, l’incarico di  risolvere alcuni casi di persone scomparse.

Masantonio, dal carattere solitario, cinico e scontroso, possiede un grande talento quello di entrare nelle vite degli scomparsi così da ricostruire le loro identità e le loro storie,con l’obbiettivo di ritrovarli. Non sarà però da solo ad aiutarlo un giovane poliziotto Sandro Riva, interpretato da Davide Iacopini, che inizialmente faticherà ad istaurare un legame con lui ma con il passare del tempo il loro rapporto si consoliderà. Anche Masantonio nasconde un passato misterioso con il quale dovrà fare i conti.

Tra i nodi da risolvere il rapporto con la vicina di casa Valeria, ruolo interpretato da Claudia Pandolfi, sua vecchia amica, testimone del passato che Masantonio nasconde agli altri, un rapporto che è ancora irrisolto. La fiction è già andata in onda in Francia sulla rete a pagamento francese Polar +, appartenente al gruppo Canal + di Vivendi e in Australia su Sbs.

È particolare la scelta di Mediaset di mandare in onda una nuova fiction nella stagione estiva e nel periodo in cui ci saranno gli Europei di Calcio. Negli ultimi anni le fiction di Canale 5 non hanno ottenuto buoni ascolti ma quest’anno alcune serie televisive come Baciamo le mani con protagonista Sabrina Ferilli e Ciao mamma con Raul Bova hanno avuto un buon riscontro da parte del pubblico.

Alessandro Preziosi torna protagonista di una serie tv su Canale 5 dopo la fiction Non mentire grazie alla quale ha ricevuto il premio “Filming Italy Best Movie Award 2020” come miglio attore di una serie tv.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Erika Militello

Erika Militello - Se da una parte la Rai manda in onda nello stesso periodo la replica di Doc- Nelle tue mani con Luca Argentero, Mediaset ha deciso di puntare su un prodotto inedito, la serie televisiva Masantonio. Si tratta di una scelta alquanto inusuale dato che non siamo nel pieno della stagione televisiva, questo però non significa che il pubblico non potrà appassionarsi alle vicende che coinvolgeranno il protagonista. Tra le repliche invece su Canale 5 ricordiamo, dopo il successo dello scorso anno, la seconda stagione di “Elisa di Rivombrosa” in onda dal 5 giugno, dalle 14:10 che ci terrà compagnia tutti i sabati.

Lascia un tuo commento
Commenti
Erika Militello
Erika Militello

11 giugno 2021 - 14:41:25

La fiction andrà in onda da venerdì 25 giugno non più dal 18

0
Rispondi