Arriverà in tv il prossimo giovedì 12 marzo in prima serata su Rai Uno, anziché il 19 come era stato inizialmente previsto, “La Dama Velata”, la nuovissima fiction in costume, diretta da Carmine Elia, con protagonista Miriam Leone.
La nuova fiction targata Rai Uno vanta un cast di attori prestigiosi e molto amati dal pubblico. Oltre alla già citata Miriam Leone, ex Miss Italia, che interpreterà la protagonista Clara Grandi Fossà, una vera e propria eroina senza tempo, separata dal fratello gemello e obbligata dal padre ad accettare un matrimonio combinato, fanno parte del cast, tra gli altri, anche Francesco Salvi, Lucrezia Lante Della Rovere, che vestirà i panni della perfida zia Adelaide, Jaime Olias, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Luciano Virgilio.
La Dama Velata racconta la storia dell’amore infelice tra Clara Grandi, figlia di un ricco conte, e Guido Fossà, l’aristocratico dal passato oscuro e con tanti segreti che è stata obbligata a sposare. Nonostante questo, però, lei cerca di affezionarsi davvero all’uomo che ha sposato e, allo stesso tempo, cerca di trovare il modo per far sì che anche lui si innamori di lei.
Quando, però, la giovane rimarrà vittima di un complotto, e di un tentato omicidio, e tutti ormai la crederanno morta suicida, affogata nelle fredde acque del fiume Adige, Clara, sopravvissuta invece al tentato omicidio, tornerà in famiglia sotto mentite spoglie e, con il volto coperto da un velo nero (da qui il titolo della fiction “Dama Velata”), parteciperà al suo funerale meditando vendetta. Cercando di smascherare i colpevoli del tentato omicidio che le ha quasi fatto perdere la vita, Clara scoprirà anche un terribile segreto risalente al giorno della sua nascita.
L’attrice e conduttrice, Miriam Leone, finalmente giunta a un ruolo da protagonista assoluta con questa nuova fiction Rai, intervistata dal settimanale Telepiù, ha dichiarato che per interpretare la sua Clara si è ispirata al personaggio di Rossella O’Hara, indimenticabile protagonista del colossal “Via col vento”.
Le riprese della nuovissima fiction in costume, La Dama Velata, che andrà in onda dal prossimo giovedì alle 21.10 su Rai Uno, sono state effettuate tra Roma, Trento e Rovereto. Alcune scene sono poi state girate lungo l’Adige e in diversi piccoli borghi come Sacco di Rovereto, Savignano e San Leonardo.