La Casa di Carta, conosciuta anche come La Casa de Papel, è una serie targata Netflix uscita nel 2017 e composta momentaneamente da tre stagioni e fra pochi giorni, il 3 Aprile, uscirà la nuova stagione.
Questa serie ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo per i personaggi ben scritti e alle scene che ci conquistano il cuore grazie all’ideatore della serie, Àlex Pina. La domanda che tutti ci poniamo è: La nuova stagione sarà degna delle precedenti?
Il grande punto di domanda viene anche posto per via dell’inaspettato finale della Parte 3 che vede protagonisti una Nairobi (Alba Flores) ferita dopo che un cecchino le spara e Lisbona (Itziar Ituño) catturata dalla polizia. Il trailer ufficiale è stato rilasciato da Netflix il 3 Marzo 2020 annunciando la data di uscita e il possibile destino della nostra amata banda criminale. Le cose sicure attualmente è che la serie sarà piena di colpi di scena, caos e sparatorie.
Il trailer ha confermato il ritorno di Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño e Miguel Herrán. Protagonisti anche Jaime Lorente, Esther Acebo, Rodrigo De la Serna e Darko Peric. L’apparizione di Alba Flores nel trailer suggerisce che Nairobi è ancora viva, almeno per ora. Curiosamente anche Pedro Alonso è nel trailer nei panni di Berlino, nonostante sia morto nella seconda parte ma si pensa che apparirà in altri flashback.
Il futuro della serie è ancora incerto poiché qualche anno fa il creatore disse che si sarebbe fermato a una parte 4 ma nulla è sicuro, girano voci che Netflix abbia in mente di proporre un doppio rinnovo, quindi altre 2 parti, a Pina. Nulla è ancora certo ma sicuramente il 3 Aprile saremmo tutti collegati per ammirare questa quarta parte de “La Casa di Carta”.