Durante il Festival di Sanremo 2016 sono stati annunciati vari eventi televisivi che si svolgeranno nei prossimi mesi. Uno di questi è una serata reunion televisiva dei Pooh annunciata anche dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone che ha dichiarato: “Avete da fare l’11 marzo? Perché se siete liberi, ci si vede tutti su Rai 1“.
L’evento, presentato da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta da Bologna l’11 Marzo 2016 alle ore 21:20. I Pooh, composti da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, festeggeranno quest’anno insieme a Riccardo Fogli il cinquantennale della loro carriera e si scioglieranno definitivamente a Dicembre per poi proseguire con carriere soliste.
Attualmente vantano un milione e 600 mila concerti in tutto il mondo a cui si aggiungeranno quelli del tour “REUNION – l’ultima notte insieme” che a Giugno li porteranno ad esibirsi negli stadi di Milano (10 e 11 Giugno allo Stadio San Siro), Roma (15 giugno allo Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno allo Stadio San Filippo).
Ognuno dei quattro live avrà una durata di almeno 3 ore durante le quali si potranno risentire tutte le loro canzoni più famose come Pensiero, Chi fermerà la musica, Noi due nel mondo e nell’anima, Tanta volta di lei o Piccola Ketty. Ma, essendo rimasti ancora pochissimi biglietti disponibili, la band ha preannunciato alcune date nei palasport in autunno in modo da accontentare tutti i fans.
Dopo l’estate altre sorprese, infatti a settembre uscirà un album, distribuito da Sony Music, che raccoglierà praticamente tutti i brani presentati durante il tour negli stadi, oltre a quattro brani inediti, perciò un disco per veri appassionati che uscirà in versione cd, DVD, Blu-ray e Vinile.
Inoltre è già possibile da qualche settimana pre-ordinare una versione a tiratura limitata chiamata P.U.L.S.E che significa “Pooh Ultra Limited SuperFan Edition”. In radio stanno già trasmettendo i due singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima” riarrangiati a cinque voci col il ritorno di Riccardo Fogli. E non finisce qui.