Kerry Washington sarà Anita Hill nel film tv HBO Confirmation

Kerry Washington, l’attrice che interpreta la professionale Olivia Pope, svestirà momentaneamente i panni del capo della Olivia Pope and Associates, per vestire quelli di Anita Hill, protagonista di uno dei più grandi scandali giudiziari della storia americana

Kerry Washington sarà Anita Hill nel film tv HBO Confirmation

Il noto magazine The Hollywood Reporter ha annunciato ufficialmente che Kerry Washington, l’attrice che interpreta la professionale Olivia Pope, la donna che niente è in grado di scalfire e che sfoggia in ogni occasione un look davvero impeccabile nella serie televisiva dei record trasmessa su Fox Life, Scandal, svestirà momentaneamente i panni del capo della Olivia Pope and Associates, la società di gestione delle crisi che ha come motto gladiators in suit, per vestire quelli di Anita Hill, un personaggio realmente esistito, protagonista di uno dei più grandi scandali giudiziari della storia americana, e cioè quello che nel 1991 vide protagonista Anita Hill contro Clarence Thomas, Giudice della Corte Suprema e suo ex supervisore presso il Dipartimento dell’Educazione, in Confirmation, il prossimo film tv della HBO.

Kerry Washington, la star della serie tv Scandal, ripartita con la quarta stagione su Fox Life (e con la terza in chiaro su Raitre), si troverà quindi ad interpretare uno dei veri scandali che hanno infiammato l’America. Il caso che destò scalpore, infatti, fu quello riguardante l’accusa a Clarence Thomas di molestie sessuali da parte di Anita Hill, un avvocato che aveva lavorato come consigliere del giudice presso il Dipartimento dell’Istruzione e la Commissione per le Pari Opportunità.

L’accusa di molestie sessuali arrivò proprio nel periodo durante il quale erano in corso le audizioni che dovevano decidere se confermare o meno la nomina di Thomas alla Corte Suprema. Alla fine, la nomina di Thomas fu confermata con 52 voti a favore e 48 contrari, ma questa fu la prima volta nella storia americana che vide il Senato e l’opinione pubblica spaccarsi in modo tanto netto sulla scelta di un giudice della Corte Suprema.

La sceneggiatura del film tv HBO sarà affidata a Susannah Grant (già sceneggiatrice del bellissimo film con Julia Roberts, Erin Brockovich, per il quale ha anche ottenuto la nomination agli Oscar). La sceneggiatrice Susannah Grant affiancherà, inoltre, la Washington, Janice Williams e Michael London anche nella  produzione esecutiva del nuovo progetto.

Per il momento non si sa ancora chi sarà il regista, anche se alcune indiscrezioni vedrebbero Rick Famuyiwa, il regista di Dope The Wood, in trattativa per il ruolo con HBO.

Continua a leggere su Fidelity News