Katie Holmes sarà nella serie “Ray Donovan” nei panni di una donna d’affari

Per Katie Holmes, ex moglie di Tom Cruise, questo è il primo ruolo importante in tv dopo "Dawson's Creek". Ma l'attrice ha avuto tanto successo al teatro e al cinema con grossi risultati. In "Ray Donovan"sarà una scaltra e ricca donna d'affari

Katie Holmes sarà nella serie “Ray Donovan” nei panni di una donna d’affari

Affascinante come sempre, Katie Holmes conferma il suo ritorno in tv. L’attrice infatti farà parte del cast della terza stagione di “Ray Donovan” , la famosa serie tv di grande successo in onda negli Stati Uniti su Showtime. Nel film l’attrice avrà il ruolo di un’abile e astuta donna d’affari, che farà di tutto per accaparrarsi le migliori offerte. La serie andrà in onda per ben 12 episodi durante l’estate e Katie Holmes vestirà i panni della protagonista. Questa per l’attrice è la prima parte importante dopo “Dawson’s Creek”, e dopo la chiusura della serie la Holmes aveva interpretato ruoli di poca importanze e spessore, che non hanno avuto nulla a che vedere con la protagonista Joey Potter.

Ma se in tv ha avuto ruoli di scarsa importanza lo stesso non si può dire del cinema: infatti la la Holmes ha conquistando i favori della critica con “Wonder Boys”, e ha ottenuto grossi successi al botteghino con “Batman Begins” e “The Gift”. I ruoli interpretati in tv riguardavano alcuni popolari telefilm come “How I met your mother” ed “Eli Stone”, e ha anche interpretato Jacqueline Kennedy nella miniserie I Kennedy”, risultata però vincitrice di quattro Emmy

Dunque non è stata ferma, e tra cinema e teatro i suoi successi sono stati tanti. Ora però si appresta a ritornare in tv alla grande, con una serie popolarissima negli States, dove interpreta Paige, la figlia molto furba del miliardario Andrew Finney. Il ruolo del padre di Paige è stato appena affidato all’attore Ian McShane, che nel telefilm ricorrerà all’intervento di Ray, personaggio spietato interpretato da Liev Schreiber, per risolvere una situazione che potrebbe provocare danni troppo pericolosi alla sua famiglia.

Ma le sorprese non finiscono ancora: la Holmes apparità presto anche al cinema, con un film che sarà in sala nei prossimi mesi, dal titolo “Woman in Gold”:in quiesto film l’attrice recita accanto ai due bravissimi attori Helen Mirren e Ryan Reynolds.

L’attrice, che nel 2006 si era sposata con l’attore Tom Cruise con il rito di Scientology, da cui ha avuto una figlia, Suri, si è separata ufficialmente dal marito nel 2012. La coppia ha poi raggiunto un accordo per l’affidamento della figlia e il mantenimento. A distanza di un mese dal divorzio, Katie Holmes abbandona la chiesa di Scientology e torna ufficialmente alla Religione Cattolica.

Continua a leggere su Fidelity News