Justin Lin sarà tra i registi di True Detective 2

La regia della nuova stagione sarà affidata a diversi registi che si alterneranno dietro la macchina da presa, e tra questi è spuntato a sorpresa anche il nome del famoso regista, produttore cinematografico e sceneggiatore taiwanese, Justin Lin

Justin Lin sarà tra i registi di True Detective 2

A pochissimi giorni dalla messa in onda da parte della HBO del teaser trailer della nuovissima stagione della serie tv dei record True Detective, creata da Nic Pizzolatto, ecco che continuano ad arrivare indiscrezioni su indiscrezioni. L’ultimissima riguarda proprio la regia di questa seconda stagione della serie televisiva HBO che, come tutti oramai sapranno, non sarà più affidata a Cary Fukunaga, che ha dato le dimissioni alla fine della prima stagione dello show HBO per dedicarsi ad altri progetti.

La regia della nuova stagione sarà, quindi, affidata a diversi registi che si alterneranno dietro la macchina da presa, e tra questi è spuntato a sorpresa anche il nome del famoso regista, produttore cinematografico e sceneggiatore taiwanese, Justin Lin, noto soprattutto per aver diretto quattro capitoli della popolare serie cinematografica Fast and Furious, e cioè The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious – Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013).

Dalle prime immagini della serie noir diffuse da HBO appare subito ovvio che, nonostante i personaggi e la storia siano completamente cambiati, il genere e l’atmosfera torbida della serie tv che con la prima stagione ha ottenuto un successo enorme sono esattamente i medesimi. Ma, visto che non i sa ancora quanti e quali episodi saranno diretti da Justin Lin, forse non sarà poi così azzardato aspettarsi qualche inseguimento mozzafiato, stile Fast & Furious, per le vie di Los Angeles.

Staremo a vedere. Certo è che, dopo aver visto Matthew McConaughey e Woody Harrelson nelle prima stagione, stavolta non vediamo l’ora di vedere Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch.

Non ci resta che aspettare per vedere in tv questa nuova stagione di True Detective, che sarà composta da otto episodi e che verrà trasmessa per la prima volta il prossimo 21 giugno 2015 negli Stati Uniti. Il pubblico europeo, e quindi italiano, dovrà invece aspettare un po’ di più ma, onestamente, credo che questa serie televisiva, una delle più ben fatte degli ultimi anni, valga bene un po’ di attesa.

È bene ricordare, inoltre, che il disegnatore italiano Milo Manara sarà protagonista della serie tv HBO con le sue opere, che andranno ad illustrare una location della nuova stagione di True Detective. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista durante una intervista a Breaking Pop: “La casa di produzione mi ha chiesto di arredare una location con i miei disegni e io ho accettato, nonostante non volessero mettermi nei titoli di testa”.

Continua a leggere su Fidelity News