Iscriviti

John Malkovich indosserà i panni di Hercule Poirot

John Malkovich, il popolare attore americano, a giugno sarà sul set per impersonare il celebre detective belga, Hercule Poirot, sulle tracce di un serial killer.

Televisione
Pubblicato il 27 maggio 2018, alle ore 08:31

Mi piace
7
0
John Malkovich indosserà i panni di Hercule Poirot

John Malkovich vestirà i panni del detective belga Hercule Poirot nella miniserie americana dal titolo The ABC Murders, che è un adattamento de La serie infernale, un romanzo della regina del giallo, ovvero Agatha Christie, pubblicato nel 1936. La serie di solo 3 puntate si comincerà a girare a partire dal mese di giugno e, oltre all’attore americano, ci sarà, tra gli altri anche Rupert Grint nei panni dell’ispettore Crome.

Sono tantissimi gli attori che, sia nei film, ma anche nelle fiction televisive, hanno vestito i panni di Poirot. Tra questi, vi sono sicuramente: Albert Finney, Peter Ustinov, David Suchet, Alfred Molina e Kenneth Branagh. Dopo tutti loro, ora è giunto il momento di John Malkovich in una nuova serie prodotta dalla BBC per il Regno Unito e da Amazon per gli Stati Uniti.

Sarah Phelps, la sceneggiatrice e l’ideatrice del progetto, parla in questo modo della nuova serie televisiva:  “Si tratta di una storia brutale, di violenza e bugie. Al centro di tutto c’è uno dei personaggi più famosi della crime fiction. Ci ritroveremo a pensare che conoscevamo Poirot… ma lo conoscevamo davvero?”

Il fatto che la sceneggiatrice della miniserie dica questo fa pensare che sarà un Poirot molto diverso dal solito. Insomma, vige il massimo riserbo e curiosità intorno alla figura del detective di cui si scopriranno nuovi aspetti e lati. 

Oltre agli attori Grint e Malkovich che impersona Poirot e  che deve mettersi sulle tracce di un serial killer, conosciuto come A.B.C., vi sono anche Andrew Buchan, Tara Fitzgerald, Freya Mavor, Bronwyn James e Eamon Farren. A partire da giugno, il set della miniserie televisiva comincerà a popolarsi per le riprese.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Io adoro Hercule Poirot e i romanzi di Agatha Christie e sono davvero curiosa di scoprire come sarà questa figura interpretata da John Malkovich. Sicuramente riuscirà a dargli un aspetto e un volto nuovo, che molto probabilmente ci piacerà ancora di più. Spero che questa serie si possa vedere anche sui canali Netflix in modo da apprezzarla.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!