Jane Lynch protagonista della comedy “Angel From Hell” dopo “Glee”

A poche settimane dalla fine del telefilm "Glee", Jane Lynch ha un nuovo progetto in lizza. Si tratta della comedy "Angel From Hell" per la CBS, nella quale interpreterà Amy, una donna che sostiene di essere un angelo custode

Jane Lynch protagonista della comedy “Angel From Hell” dopo “Glee”

A poche settimane dalla messa in onda della puntata finale del telefilm “Glee“, l’attrice Jane Lynch ha già in lizza il suo prossimo ruolo televisivo.

L’attrice ha interpretato nella serie televisiva della Fox l’allenatrice delle Cheerleader Sue Silvester fin dal suo inizio nel 2009, ed ha vinto per il suo ruolo un Golden Globe ed un Emmy, oltre ad aver ricevuto svariate altre nomination.

Iniziato con un boom di ascolti e presto diventato cult tra i telespettatori, “Glee” ha subito nel corso delle ultime due stagioni un drastico calo di ascolti, tanto che la Fox ha deciso di ridurre la sesta ed ultima serie, che sarà composta da soli 13 episodi a differenza delle precedenti, che ne avevano quasi il doppio. L’ultima puntata della serie, intitolata “Dreams Come True” e della durata straordinaria di due ore, andrà in onda in America il prossimo 20 marzo 2015.

La Lynch non rimarrà però a lungo disoccupata; sarà infatti protagonista di una nuova comedy per la CBS, intitolata “Angel From Hell.” A riportare la notizia è il sito americano Variety, che ha pubblicato anche alcuni dettagli del nuovo telefilm di Jane.

La comedy, i cui episodi dureranno mezzora circa, si incentra sulla improbabile amicizia che si viene a creare quando una donna di nome Amy (la Lynch) sostiene di essere l’angelo custode di un’altra donna di nome Allison, ruolo per il quale non è ancora stata scelta una attrice. Il personaggio della Lynch è descritto come sfacciato, appariscente ed esagerato, e quando sostiene di essere un angelo custode, Allison non riesce a capire se Amy sia veramente un angelo o semplicemente pazza.

A scrivere l’episodio pilota è stato Tad Quill (che ha lavorato nelle comedy “Scrubs“, e “Samantha Chi?“), che ne sarà anche produttore esecutivo, mentre Don Scardino (“30 Rock”, “2 Broke Girls“) ne sarà regista.

Jane Lynch non è nuova alle comedy. Oltre a “Glee”, ha recitato anche in “Due uomini e mezzo” (in un ruolo che le ha fatto guadagnare una nomination agli Emmy), “Portlandia”, “My name is Earl”, “Arrested Development – Ti presento i miei” e “Weeds“. Tra i suoi crediti, anche ruoli in drama come “The L Word“, “Criminal Minds”, “Boston Legal“, mentre al cinema è comparsa in “40 anni vergine“, “Julie & Julia” e “Paul”.

Continua a leggere su Fidelity News