Jake Borelli lascia "Grey’s Anatomy", il suo è stato il primo medico gay nello show

Jake Borelli dice addio a "Grey's Anatomy" in mezzo a pensanti tagli di budget per la 21esima stagione dello show. Il suo personaggio, Levi Schmitt, è stato il primo medico maschio apertamente omosessuale nello show.

Jake Borelli lascia "Grey’s Anatomy", il suo è stato il primo medico gay nello show

Jake Borelli ha annunciato che, dopo 7 anni nel cast, lascerà “Grey’s Anatomy” durante la prossima stagione, la 21esima per il longevo drama medico. L’attore interpretava nello show il personaggio Levi Schmitt, entrando nella storia della serie come il primo personaggio maschile apertamente omosessuale di “Grey’s Anatomy” e diventando un membro regolare del cast nelle ultime 5 stagioni.

L’attore 33enne, che si era unito al cast della serie della ABC nella stagione 14, è in trattative per tornare a recitare nella prossima stagione, ma solo per un numero limitato di episodi. Secondo quanto riportato dalla rivista del settore Deadline, Jake tornerà “per diversi episodi per concludere la storia del suo personaggio, Levi Schmitt”.

La notizia arriva proprio mentre alcuni grandi cambiamenti nel cast sono in corso. La causa sarebbe un taglio al budget che sarebbe stato stabilito quando è arrivato il rinnovo per la stagione 21. Questo ha portato a una riduzione degli episodi per i personaggi principali, con la certezza che ad alcune delle star affermate dello show saranno garantiti meno episodi.

Levi è stato un personaggio popolare, che ha iniziato come stagista all’inizio della stagione 14 e più recentemente era arrivato ad essere uno specializzando senior che lavorava con il nuovo gruppo di stagisti al Grey Sloan Memorial. Nel corso degli anni, Levi ha avuto trame importanti, inclusa la spirale dopo aver perso un paziente durante la stagione 2021-22, ed è stato l’unico della sua classe di stagisti a rimanere dopo che il programma di residenza è stato sciolto alla fine di quella stagione.

Nella quindicesima stagione, ha fatto parte di un’importante trama LGBTQ con il dottor Dr. Nico Kim, interpretato da Alex Landi, segnando il primo bacio tra due medici maschi, in occasione del quale Borelli fece outing. Nell’attuale stagione, Nico è il suo ex fidanzato, ora in una nuova relazione e in attesa di un bambino tramite madre surrogata.

Continua a leggere su Fidelity News