I nuovi giudici di Italia’s Got Talent 2018 saranno Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Le due donne affiancheranno i veterani del programma Claudio Bisio e Frank Matano. La nuova edizione di Italia’s Got Talent, il famosissimo talent show, andrà in onda probabilmente nell’autunno del 2018 su TV8, al tasto 8 del telecomando, e si presenterà quindi con una giuria rinnovata al 50%.
Federica Pellegrini, campionessa olimpica dai numerosi record e dalle tante vittorie, debutterà in televisione per la prima volta con il ruolo di giudice. Mentre Mara Maionchi, produttrice discografica e già giudice del programma X-Factor, raddoppierà la sua esperienza da giudice, forte anche di aver scoperto molti talenti, tra i quali Gianna Nannini e Tiziano Ferro.
Le Pellegrini e la Maionchi saranno al fianco di Claudio Bisio e Frank Matano, che fanno parte della giuria del programma ormai da 4 anni. Bisio ha appena concluso il suo show comico Saturday Night Live ed è al cinema come protagonista del film Arrivano i Prof., mentre Matano è anche lui al cinema con la commedia Toro Spiaggiato. La Pellegrini e la Maionchi sostituiranno i vecchi giudici Nina Zilli e Luciana Littizzetto.
La nuova edizione del talent ha preso il via con la caccia ai talenti. Nei giorni 28, 29 e 30 giugno si terranno le audizioni presso il Teatro delle Muse ad Ancona. Le audizioni proseguiranno poi a Vicenza presso il Teatro Comunale nei giorni 25,26 e 27 giugno e finiranno a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi nei giorni 2, 3, 4 e 5 luglio. Lodovica Comello si occuperà della parte che riguarda il backstage.
Come ogni anni, sul palco ci saranno talenti di ogni genere che dovranno dimostrare le proprie doti ottenendo almeno 3 “Si” per poter accedere alle semifinali. I casting di Napoli e Rimini si sono appena conclusi e hanno visto la partecipazione di migliaia di concorrenti.