Isola dei Famosi: la regina Samantha abdica, Raz viene mandato in nomination

Samantha, sconfitta al televoto, non accetta di rimanere sull'Isola dei Primitivi e se ne torna a a casa. Le nomination fanno comprendere le strategie: Raz Degan deve essere eliminato, inutile negarlo è il probabile vincitore.

Isola dei Famosi: la regina Samantha abdica, Raz viene mandato in nomination

La “regina” Samantha De Grenet abdica al trono: “Ho dato la vera Samantha, in pregi e difetti. Ma, adesso, non vedo l’ora di tornare a casa da mio marito e mio figlio”.

E’ stata eliminata al televoto in modo schiacciante, più del 72% dei voti, nonostante le insistenze di Vladimir Luxuria per restare sull’Isola dei Primitivi Samantha lascia quello che – ha ribadito per tutta la puntata – è un gioco. “Non ci credo che una condottiera come te getti la spugna così”, ha esclamato Alessia Marcuzzi, sempre più coinvolta in risolini isterici e mossettine da pupo siciliano. La ex “regina” dice che, dopo l’incontro con il padre Mario, la voglia di tornare a casa dal figlio è divenuta preminente.

Le liti durante la diretta non sono mancate: Giulio Base e Samantha hanno sostenuto che l’israeliano ha sfruttato proprio la fame per “accogliere nuovi adepti” e metterli in disparte, come miseri tapini. Raz, senza batter ciglio, ribadisce che la coppia ha fatto strategia fin dall’arrivo in albergo.

Durante il corso della puntata di ieri sera Samantha ha continuato a ribadire la propria integrità morale, il suo rispetto, il fatto che non ha tradito nessuno. Al limite faceva parte di una strategia, del gioco. Vladimir ha giustamente ribadito che il suo atteggiamento secerneva ipocrisia: l’Isola è certamente un reality, un gioco, ove però si partecipa anche per la congrua vincita finale. L’atteggiamento di Samantha, oramai arresa e conscia dell’uscita, pareva un ultimo tentativo per riscattare la propria immagine all’uscita, un voler confermare la propria rettitudine morale dinnanzi agli spettatori.

I naufraghi dopo l’eliminazione hanno affrontato la prova leader: i concorrenti, legati con delle corde elastiche, dovevano recuperare cinque totem inseriti nella sabbia e collocarli alla base. I due naufaghi a portare a termine la prova sono stati Simone Susinna e Giulio Base. Nell’ultima prova di resistenza ha avuto la meglio Simone che è rimasto aggrappato alla ruota sospesa sull’acqua per più di due minuti; oltre ad aver conquistato l’immunità dalle nomination, è anche il primo semifinalista dell’Isola dei Famosi.

Sull’Isola sono rimasti in cinque: Nancy, Malena, Simone, Giulio e Raz. Il modello israeliano pare comunque essere il più forte, il carisma che lo contraddistingue è indiscusso. Nancy Coppola ha nominato Raz Degan per cercare finalmente di sbarazzarsi del probabile vincitore; motivazione condivisa da Malena.
Giulio Base vota Malena, mentre Raz, Nancy. Raz va al televoto, il leader Simone Susinna manda al televoto Giulio.

Di conseguenza, Malena e Nancy Coppola sono le altre due semifinaliste. “Con le loro strategie sono arrivate fino alla fine – ha ironizzato Raz – Sono delle granchiette“.

Continua a leggere su Fidelity News