L’Isola dei famosi dovrebbe tornare in TV all’inizio della prossima primavera. È questa l’indiscrezione che trapela nelle ultime ore nel mondo del piccolo schermo. Il reality, che nel 2024 arriverebbe all’edizione numero 18, inizialmente era stato escluso dai palinsesti di Mediaset, ma adesso sembrerebbe che a Cologno Monzese ci abbiano ripensato e si stia programmando una nuova stagione del programma.
Lo scorso mese di luglio, era stato proprio Pier Silvio Berlusconi a dichiarare la possibilità di un anno sabbatico per l’Isola dei famosi, mettendo in dubbio anche il proseguimento del rapporto professionale con la conduttrice Ilary Blasi. Ma, sembrerebbe, che nelle ultime ore le cose siano cambiate e che l’Isola dei famosi tornerà in primavera, alla conclusione del Grande Fratello.
Il reality condotto da Alfonso Signorini, infatti, non si concluderà a Natale, ma sarà prolungato, andando a sostituire la messa in onda di Temptation Island Winter, rimandato a causa dei conflitti internazionali in Medio Oriente, luoghi vicini al set scelto per la registrazione delle puntate.
Se il ritorno dell’Isola dei famosi sembra ormai cosa fatta, mistero sul nome del conduttore o della conduttrice, che racconterà le imprese dei naufraghi. Dopo tre edizioni non proprio esaltanti, in termini di audience, in particolare l’ultima, quando sia la prima puntata che la finale, hanno fatto registrare un record negativo per la storia del reality, sembrerebbe che non ci sia più spazio per Ilary Blasi.
Si tratta solo di voci, di certo c’è che la conduttrice, intervistata circa un mese fa da Striscia la notizia, durante la consegna del Tapiro, alla domanda se ci fosse ancora l’Isola nel suo futuro aveva così risposto: “Non so se mi faranno rifare l’Isola dei famosi: le vie del Signore, anzi di Mediaset, sono infinite. Per ora però sono libera, senza un contratto”. Insomma, per l’ex moglie di Francesco Totti, si prospetta lo stesso destino di Barbara D’Urso.