Isola dei Famosi 2025: Gentili al comando, Ventura al vetriolo e un cast da rissa! Adinolfi, Mosetti e Giorgi pronti al caos

L’Isola dei Famosi 2025 debutta il 7 maggio su Canale 5 con Veronica Gentili alla conduzione, Simona Ventura opinionista, Pierpaolo Pretelli inviato e un cast scoppiettante, da Mario Adinolfi a Camila Giorgi, che promette liti e dr@mmi in Honduras.

Isola dei Famosi 2025: Gentili al comando, Ventura al vetriolo e un cast da rissa! Adinolfi, Mosetti e Giorgi pronti al caos

Preparate i pop-corn, perché l’Isola dei Famosi 2025 sta per sbarcare su Canale 5 con un carico di polemiche, dr@mmi e un cast che sembra uscito da un frullatore impazzito! Dal 7 maggio, il reality di Mediaset torna in prima serata con una rivoluzione totale: Veronica Gentili, la giornalista che ha conquistato Le Iene, si butta nell’arena dell’intrattenimento al timone dello show.

In studio, la regina indiscussa Simona Ventura, pronta a sp@rare a zero come opinionista unica, mentre in Honduras l’ex gieffino Pierpaolo Pretelli farà l’inviato tra palme, zanzare e naufraghi isterici. Ma il vero pepe? Un cast di 15 concorrenti che sembra progettato per far esplodere liti, alleanze e gossip succosissimi. Altro che sopravvivenza, qui si lott@ per i titoli dei tabloid! Dimenticate Ilary Blasi (al timone, oggi, dell’infelice “The Couple”) e il flop di Vladimir Luxuria (che l’anno scorso ha fatto sbadigliare 2 milioni di spettatori). Mediaset punta tutto su Veronica Gentili, 38 anni, un passato da attrice e un presente da giornalista d’ass@lto.

Voglio raccontare la verità dietro i personaggi”, ha dichiarato, liquidando le critiche da snob con un’alzata di spalle. Riuscirà a domare un cast che già sulla carta sembra ingestibile? E soprattutto, terrà testa a “Super Simo” Ventura, che torna all’Isola dopo averla condotta per otto edizioni storiche e aver fatto la naufraga nel 2016? Le due primedonne insieme promettono scintille, e c’è chi già scommette su frecciate in diretta. Simona Ventura, 60 anni e un curriculum che parla da solo, si siede sulla poltrona di opinionista con un solo obiettivo: non fare prigionieri. “Sono l’unica al mondo ad aver fatto conduttrice, naufraga e ora opinionista”, ha gongolato.

Con il suo passato burrascoso (chi ha detto Stefano Bettarini?) e un fiuto per le dinamiche da reality, Ventura è pronta a smascherare strategie e a lanciare b*mbe che faranno tremare i naufraghi. Ma attenzione: il suo ritorno ha già scatenato i social, con fan che temono possa oscurare Gentili. guerr@ di ego in vista?

Inviato a Cayos Cochinos sarà Pierpaolo Pretelli, 34 anni, ex velino, ex gieffino e papà fresco con Giulia Salemi. “Hola isla!”, ha cinguettato sui social, entusiasta per il suo debutto in un ruolo che fu di Alvin e Stefano De Martino. Tra prove estreme e naufraghi al coll@sso, Pretelli dovrà sfoderare carisma e ironia per non sfigurare. “È il mio sogno”, ha confessato. Ma con un cast così esplosivo, il rischio di finire tr@volto da liti e dr@mmi è dietro l’angolo. 

Ed eccoci al cuore pulsante dello show: i 15 naufraghi, un mix di volti noti, meteore e provocatori che sembrano scelti per far scoppi@re il caos. Il nome che fa più rumore? Mario Adinolfi, il politico ultracattolico e fondatore del Popolo della Famiglia, che promette “scompiglio” tra un cocco e una prova di resistenza. Accanto a lui, Camila Giorgi, l’ex tennista che dopo il ritiro choc dal tennis ora cerca riscatto tra le palme. E poi Antonella Mosetti, showgirl con un passato da gossip (ricordate Bettarini e il figlio Niccolò?) pronta a far parlare di sé.

Non mancano i reduci dei reality: Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello 25 anni fa, torna per dimostrare di avere ancora fame di vittoria. Teresanna Pugliese, ex tronista di Uomini e Donne, è l’influencer che vuole lasciarsi alle spalle il dating show. Patrizia Rossetti, conduttrice dal carattere di ferro, e Alessia Fabiani, ex letterin@ di Passaparola, aggiungono glamour e battute al vetriolo.

Il resto del cast è un’esplosione di varietà: Loredana Cannata, attrice di cinema e fiction; Chiara Balistreri, volto emergente; Nunzio Stancampiano, ballerino di Amici; Angelo Famao, cantante neomelodico; Mirko Frezza, attore di ruoli tosti; Omar Fantini, comico di Zelig; Paolo Vallesi, cantautore anni ’90; e Samuele Bragelli alias “Spadino”, ex reality star con sogni da ristoratore.

Un minestrone che promette alleanze fragili e scontri epici. Dopo il dis@stro di ascolti del 2024 (16,63% di share, un’agonia), Mediaset gioca il tutto per tutto con un cast eterogeneo e una squadra di volti forti. La scelta di Gentili punta a un tono più autentico, mentre Ventura è la garanzia di commenti al vetriolo che terranno incollati i telespettatori. Ma il vero banco di prova sarà il cast: con Adinolfi che già divide il web e Mosetti pronta a rinfocolare vecchie ruggini, le premesse per un’edizione esplosiv@ ci sono tutte. Riuscirà l’Isola a ritrovare lo smalto dei tempi d’oro, quando faceva 11 milioni di spettatori? O sarà l’ennesimo naufragio? Appuntamento il 7 maggio su Canale 5, in diretta e su Mediaset Infinity. Preparatevi: il mare di Cayos Cochinos sta per ribollire!

Continua a leggere su Fidelity News