L’#Isola è partita: “L’Isola dei Famosi è un mistero da vivere” recita l’incipit di Alessia Marcuzzi, ma già dopo pochi minuti, risulta evidente che Grande Fratello Vip docet: niente sarà prevedibile, i concorrenti saranno spiazzati, le sorprese si accavalleranno, trash a piene mani.
In studio i due opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier: Zia Mara ricorda con affetto Alfonso Signorini: “Lo saluto anche se mi ha tradito per Ilary Blasi” e consegna il primo scoop: “So che Monte ha già adocchiato qualcuna diversa da Bianca Atzei. Poi ve la farò vedere”. Autoironica, volutamente svampita, quasi persa in una sua realtà. Parte il collegamento con i naufraghi e Giucas Casella non si smentisce affermando di vedere Alessia, Mara e Daniele in studio perchè è un grande paragnosta.
Fra le clip di presentazione, volutamente grottesche, come non citare quella di Giucas Casella: “L’isola è mia, la carica e l’energia me l’ha data madre natura. Guardamiii, guardamiii, mossa di potere”. Qualcuno si è toccato le gambe credendo di rimane ipnotizzato.
Le gaffe volute di Mara Venier vitalizzano la serata. Una battuta spiazza gli astanti :”Non prendete in giro sull’età, con uno di voi ho avuto una notte a Bologna”. I concorrenti appena giunti sull’Isola dovevano cercare alcuni oggetti nascosti nella sabbia: la Marcuzzi ha elencato le varie possibilità nella caccia al tesoro, fra cose più o meno utili, i naufraghi potevano trovare una camera d’aria. Zia Mara l’ha scambiata per una bella pompa e il suo gesto ripetuto l’abbiamo visualizzato come virale all’istante.
I problemini con le paillettes del vestito hanno consegnato il siparietto hot a tarda serata, quando oramai il lunedì ci aveva lasciato per consegnarci il martedì. Approfittando della pausa pubblicitaria per sgranchirsi un po’ le gambe Mara è riuscita a stento a camminare per ritornare sulla poltrona: Alessia Marcuzzi intenta a spingerla verso la sua seduta dal lato b ha suscitato ilarità e cinguetii.
Cercando di riallacciarsi a Mistero, che Bossari ha condotto per nove anni, la Marcuzzi annuncia che sull’Isola è presente una leggenda che parla di un fantasma di una donna a cavallo, addirittura, in albergo, il sensitivo Craig Warwick, ha percepito la presenza di una donna rimasta impressa nei filmati. La Venier non apprezza il soprannaturale, è parsa visibilmente disinteressata al siparietto, i suoi occhi erano per i fusti dell’Isola: De Martino, Marco Ferri, Amaurys e soprattutto Francesco Monte.