Isola dei Famosi 2018: ecco tutte le modalità di voto

Ecco tutte e quattro le modalità di voto dell'Isola dei Famosi, dall'app Android e iPhone di Mediaset fino al sito ufficiale dell'Isola.

Isola dei Famosi 2018: ecco tutte le modalità di voto

La trasmissione dell’Isola dei Famosi 2018 diventa molto più “social”, e copiando anche il Grande Fratello Vip, da questa edizione si potrà votare anche grazie a Facebook, mediante un bot di Messenger che ci guiderà su chi televotare in quel momento. In totale comunque si potrà votare in quattro modi diversi.

Partendo proprio dal bot di Facebook, questa modalità è molto semplice da usare: basta trovare la pagina dell’Isola dei Famosi su Facebook, inviare un messaggio alla pagina e aspettare che il bot ci risponda. Successivamente tra le alcuni opzioni che si possono scegliere, basta andare sulla casella “vota” e cliccarci sopra, ed infine scegliere chi si vuole eliminare o salvare e cliccare su “OK”, con una finestra che ci dice se il voto è andato a buon fine.

L’altra modalità è quella di collegarsi al sito dell’Isola dei Famosi e cliccare il tasto “VOTA” che si trova in alto a sinistra. Successivamente basta loggarsi sul sito, che si può accedere facilmente grazie all’account di Facebook, scegliere il personaggio che voglia salvare o eliminare e confermare la nostra scelta.

Per chi ha invece un telefono Android o iOS può decidere di scaricarsi l’appMediaset Fan” dai loro rispettivi market e votare direttamente dal loro cellulare. Farlo qui è molto semplice, poiché appena ci sarà la possibilità di votare, la scritta vota uscirà in rosso, e da lì bisognerà solamente scegliere il concorrente.

Infine, per chi non ha i social oppure ha un telefono con sistema operativo proprietario, può votare anche via SMS: questa è la modalità usata da sempre per votare in un reality show. Per poterlo fare, la conduttrice prima di lanciare il televoto, darà il codice di ogni concorrente, e basterà inviare il codice di quest’ultimo per eliminarlo o salvarlo. Ricordiamo che il prezzo di ogni sms e di circa 0,16 centesimi.

Continua a leggere su Fidelity News