Mancano solo sette giorni all’ inizio della nuova stagione di ”Un medico in famiglia”, una delle serie più amate dagli Italiani, iniziata su Rai 1 nel 1998, che narra le vicende della famiglia Martini che, nel corso di ogni puntata, deve superare difficoltà e regala momenti di comicità.
Le riprese della decima stagione sono cominciate il 27 luglio 2015 a Cinecittà, e dal 31 agosto al 10 settembre sono proseguite in Puglia, tra Monopoli, Cisternino, Santa Cesarea Terme, Otranto, Torre Guaceto, Vernole, Torre Chianca, Melendugno e Grotta della Monaca.
La decima stagione andrà in onda su rai 1, tutti i mercoledì e giovedì, a partire dal 7 e 8 settembre alle ore 21.30. Anche in questa serie non mancheranno intigri e sottefuggi: il bel dottore Lele Martini , interpretato da Giulio Scarpati , torna da Parigi lasciando sua moglie, la bella cioccolataia Bianca Pittalunga (Francesca Cavallini), e suo figlio Carlo Martini che cercherà, successivamente, di portare in Italia dove avrà problemi con tutti gli altri figli. Ritroveremo Anna Martini, soprannominata Annuccia (Eleonora Cadeddu), che ormai è maggiorenne, insieme a Emiliano Lupi (Edoardo Purgatori) che avevamo lasciato immersi in problemi economici e pronti a partire per la Francia. Una volta arrivati oltralpe Emiliano scapperà, tornando a Roma e di seguito anche Anna con Lele rientreranno in Italia dove troveranno Emiliano in una comunità di recupero.
A farci sempre compagnia in villa Aurora, la clinica dove lavora Lele, ci sono Gloria (Monica Vallerini), che cerca sempre di ”rimorchiare” ma alla fine rimane sola e Tea ( Rosanna Banfi), che dirigerà anche un coro, troviamo Oscar, (Paolo Sassanelli), personaggio storico della serie, che quest’anno sarà alle prese con la convivenza insieme a sua figlia Agnese avuta dalla collega Jessica, nella quarta serie. A causa del trasferimento all’estero per lavoro della mamma, la piccola Agnese, che ormai ha 15 anni, si ritrova a vivere con il padre.
A non mancare sono Lorenzo Martini (Flavio Parenti) marito di Sara Levi (Valentina Corti), che si ritroverà con qualche problemino alla mano. Inizialmente i due vivranno insieme alla famiglia Martini ma la giovane coppia è in cerca di una casa dove vivere insieme a Tommy, cosa che non sarà facile in quanto Sara nelle sue scelte è sempre un po’ istintiva.
Per finire troveremo vecchi personaggi come Elena e Bobò Martini, Tommy, nonno LIbero e nonna Enrica, ma troveremo anche personaggi nuovi come Augusto l’idraulico, Prof. Gardini, l’insegnante di italiano e latino dei ragazzi, dott. Edoardo Zanoni, uno specializzando,Geko, un rapper molto promettente, la dottoressa Celeste di Maio Celeste è una nuova specializzanda,Valerio Petrucci, un importante produttore discografico e Maddalena che prendera un po il ruolo di Cettina e Melina.