"Immaturi – La serie" sbarca su Canale 5 con un cast stellare e storie sorprendenti

Dal 12 Gennaio Ricky Memphis, Sabrina Impacciatore, Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Paolo Calabresi, Ilaria Spada e Irene Ferri torneranno "in classe" per raccontare, con gli occhi di un adulto, le difficoltà che si presentano tra i banchi di scuola

"Immaturi – La serie" sbarca su Canale 5 con un cast stellare e storie sorprendenti

Da venerdi 12 Gennaio 2018 arriva su Canale 5 la fiction “Immaturi – La serie” che, dopo il grande successo riscosso al cinema, sbarca sul piccolo schermo con delle storie nuove e con personaggi inediti. L’intera serie TV accompagnerà i telespettatori di casa Mediaset per ben otto puntate, guidate dalla regia di Rolando Ravello.

L’elemento vincente dell’intera fiction è sicuramente la ricca composizione del cast che vanta attori dal calibro di: Ricky Memphis, Sabrina Impacciatore, Daniele Liotti, Nicole Grimaudo; Maurizio Mattioli, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Paolo Kessissoglu, Irene Ferri e Luca Bizzarri. Molti dei protagonisti, a causa di un errore burocratico, saranno costretti a tornare tra i banchi di scuola e a rifare l’esame di maturità frequentando l’intero anno scolastico. 

In realtà, la serie segue il percorso e le storie narrate dai due predecessori cinematografici ovvero “Immaturi” e “Immaturi – il viaggio” che, sotto la cura di Paolo Genovese, tra il 2010 e il 2012 hanno conquistato l’affetto di un vasto pubblico che ha permesso ai film di conquistare ottimi incassi. A differenziare il prodotto televisivo da quello cinematografico è che nella pellicola cinematografica la preparazione dei diplomandi avveniva da privatisti invece nella serie televisiva l’intero gruppo dovrà tornare fisicamente a scuola e affrontare un anno intero in classe.

Da un punto di vista sociologico sarà interessante analizzare le emozioni e i comportamenti dei protagonisti che, ricevuta la bizzarra notizia, si vedranno annullare qualsiasi titolo di studio conseguito dopo il loro invalido diploma e di conseguenza anche le loro carriere subiranno dei cambiamenti. Molti personaggi dimostreranno che il tempo, trascorso lontano dai banchi di scuola, non gli ha molto cambiati invece altri avranno grandi difficoltà a rivivere il passato perchè in realtà non hanno mai superato determinate paure e timori, tipici dell’età adolescenziale.

Molte sono le storie che sono state aggiunte al filone narrativo, rispetto alle precedenti versioni, in quanto sono stati inseriti nella fiction inediti personaggi che porteranno una grande ondata di freschezza e tanta novità all’intera trama. Tra i nuovi protagonisti, i ruoli più attesi sono quelli di Sabrina Impacciatore (interpreta il ruolo di una donna molto ricca che oltre a perdere il diploma perderà tutti i suoi averi) e quello di Nicole Grimaudo (chiamata a rivestire i panni di una chef con strane dipendenze).

Continua a leggere su Fidelity News