Immaturi – La serie: anticipazioni seconda puntata di venerdì 19 Gennaio

Dopo il successo della prima puntata di "Immaturi - La serie", venerdì 19 Gennaio arriva la seconda puntata e conosceremo meglio un nuovo personaggio e la sua storia: Virgilio, che ha il volto di Paolo Kessissoglu.

Immaturi – La serie: anticipazioni seconda puntata di venerdì 19 Gennaio

Immaturi – La serie, una nuova serie televisiva firmata Mediaset, partita con un alone di dubbi riguardo al suo successo, visto che già da molto tempo il film “Immaturi” era uscito al cinema, in due versioni. Ma nonostante i dubbi, la prima puntata di “Immaturi – La serie” su Canale 5 alle 21:10 è andata alla grande, il pubblico ha molto apprezzato la nuova serie televisiva, ottenendo uno share pari al 19,3% con 4.607.000 spettatori. Venerdì 19 gennaio sempre su Canale 5 alle 21:10 andrà in onda la seconda puntata.

Riassunto prima puntata

Nella precedente puntata, abbiamo fatto la conoscenza dei protagonisti principali della serie: Piero(Luca Bizzarri), Lorenzo (Ricky Memphis), Francesca (Nicole Grimaudo), Luisa (Irene Ferri) e Serena (Sabrina Impacciatore). Piero è un donnaiolo, che per scappare dalle responsabilità fa credere alle sue ragazze che è sposato con un bambino e di notte fa il Dj. Lorenzo, alla soglia dei 40 anni fa l’agente immobiliare e vive ancora i genitori e viene trattato dalla madre come un adolescente, al contrario del padre che lo vorrebbe al più presto fuori di casa. Luisa, invece, è quasi un architetto con una figlia sempre alla ricerca della felicità, mentre Francesca è uno chef con un piccolo problema di ninfomania.

Mentre Serena ha una vita perfetta, moglie di un ricco imprenditore, vive nel lusso più sfrenato e non riesce a concepire l’idea che sua figlia Lucrezia si sia innamorata di un ragazzo figlio di un autista delle corriere, ed infine Virgilio, un uomo tradito dalla moglie avvocato che vive a Londra. Questi sei ragazzi, diventati ormai adulti con una propria vita scoprono dopo 20 anni che il loro esame di maturità è stato annullato dal Ministero della Pubblica Istruzione. I sei si ritrovano dopo 20 anni e decidono di ritornare sui banchi di scuola per superare l’esame di maturità un’altra volta. In questa prima puntata i protagonisti si ritroveranno catapultati in una realtà scolastica molto diversa dalla loro, confrontandosi con la nuova generazione di studenti che potrebbero essere quasi loro figli. La nuova avventura scolastica non è per niente facile oltre a tornare sui libri di scuola, dovranno fare i conti con la loro attuale vita.

Riassunto nuova puntata

Nella nuova puntata di venerdì 19 gennaio, dopo 20 anni Piero e Virgilio si rivedono, ovviamente il clima è teso, visto che il Dj è convinto che all’epoca l’amico aveva avuto una storia con la sua ex Anita, ma il tutto non è mai successo quindi Piero chiede scusa a Virgilio e i due tornano ad essere amici. Ma il problema più grosso che hanno gli studenti è la profesoressa di storia e filosofia, Claudia interpretata da Ilaria Spada, che nonostante i tentativi di seduzione da parte di Piero non cade nalla trappola dello studente.

I protagonisti decidono di “marinare” la scuola, trascorrendo una giornata al mare, come ai vecchi tempi, ma Serena, non partecipa, visto che il marito l’ha abbandonata e decide di trovarsi un lavoro per mantere sia lei che la figlia, in una ditta di consegne. Intanto Virgilio, scopre che la moglie avvocato lo sta tradendo con un collega a Londra, città dove lei vive, mentre Lorenzo, dopo 40 anni decide di lasciare la casa dei suoi per andare a vivere da solo in un appartamento. Intanto Luisa, consapevole del fatto che la vita è abbastanza vuota, decide di rialacciare i rapporti con una sua vecchia fiamma.

Continua a leggere su Fidelity News