Il Trono di Spade 7, anticipazioni del primo episodio "Dragonstone"

Ecco finalmente il tanto atteso primo episodio della settima stagione del Trono di Spade. Le anticipazioni del primo episodio intitolato "Dragonstone" ovvero "Roccia del Drago".

Il Trono di Spade 7, anticipazioni del primo episodio "Dragonstone"

Arriva su Sky Atlantic HD la settima stagione de “Il Trono di Spade“. Ecco di seguito le anticipazioni del primo episodio, che si potrebbe definire di introduzione, intitolato “Dragonstone” ovvero “Roccia del Drago”. La puntata si apre alle Torri Gemelle, e qui vediamo il vecchio Gazza, Walder Frey, che invita tutti gli altri piccoli Frey a brindare, inizialmente si rimane un po’ spiazzati siccome Frey era stato ucciso da Arya nell’ultimo episodio della sesta stagione, ma poi tutto è chiaro. Non è Walder, ma è Arya, che, con un brindisi riesce ad estinguere un’intera casata facendo presente alla moglie di Walder Frey che: “The North remembers” (il nord non dimentica).

Sono già morte circa 50 persone, Game of Thrones è tornato gente! Nella scena successiva vediamo gli estranei che marciano con alcuni giganti non-morti. Ci ritroviamo a guardare Bandon Stark che stava molto probabilmente spiando l’esercito dei non-morti attraverso il gigante. Lui e Meera sono finalmete arrivati al castello nero dove vengono accolti dai Guardiani della Notte che inizialmente non sembrano credere all’identità di Bran, ma poi quest’ultimo fa un discorso da corvo a tre occhi e sembrano convincersi.

Ci spostiamo a Grande Inverno e vediamo Jon Snow che sta cercando di convincere tutti quanti che la cosa più importante in questo momento, non è andare a sud per combattere Cersei, ma arrestare l’avanzata degli Estranei. Qundi afferma che c’è bisogno di trovare l’ossidiana, scavarla e forgiarne delle armi. In questa scena abbiamo anche una discussiona, davante gli occhi di tutti, tra Sansa e Jon, la discussione si conclude con Jon che afferma che gli errori di un padre non devono influenzare la vita dei figli.

Infatti lui come figlio bastardo, è sempre stato influenzato dal presunto errore di Ned Stark, altra cosa interessante in questa scena è che ogni volta che Sansa contesta Jon, Ditocorto sorride, e questo ci fa capire che lui vole che Sansa prenda il potere per forse manipolarla. Finalmente ci spostiamo ad Approdo del Re, dove Cersei,  che sta facendo dipingere una mappa di Westeros, afferma che ormai sono circondati da nemici, ma Cersei sembra essere convinta di poter vincere la guerra, e Jaime in questo momento sembra rendersi conto che oramai la sorella è irrecuperabile soprattutto quando Jaime, riferendosi a Tommen afferma: “Il nostro bambino si è ucciso” e la cara sorella replica con: “Tommen ci ha traditi“.

Ormai Cersei è interessata soltanto al potere ed è impazzita nel frattempo, e pian piano Jaime sembra rendersene conto. Successivamente abbiamo l’incontro tra Euron Greyjoy e Cersei, viene proposto un matrimonio tra i due, ma Cersei ricordando a Euron che ha ucciso il suo stesso padre, afferma che lo sposerà solo quando avrà dimostrato la sua lealtà verso di lei. 

Ci spostiamo alla cittadella, con Sam e il suo apprendistato di maestro. Ci viene presentato l’Arcimaestro della Cittadella (Lumacorno) e Sam si riconferma cleptomane rubando un libro dalla sezione proibita di Hogwarts. Si ritorna a Grande Inverno dove Brienne sta allenando Pod. E poi Ed Sheeran che canta!

Molti su internet si sono lamentati della presenza del cantante inglese nello show. Sinceramente non c’è nulla di male in ciò, uno perché non è la prima volta che un cantante fa un’apparizione nella serie, e due, la canzone che canta nell’episodio è una canzone scritta in onore di Tyrion e Shea, quindi non fuori contesto. Ad incontrare il soldato Lannister interpretato da Ed Sheeran e la sua combriccola, è Arya che, come confida scherzosamente che si sta dirigendo ad Approdo del Re per uccidere la regina. Naturalmente (menomale) i soldati Lannister, credendolo uno scherzo, scoppiano a ridere. Incontiamo di nuovo il Mastino e la compagnia senza vessilli in mezzo ad una bufera. Bloccati in questa bufera, improvvisamente si trovano davanti a un’abitazione e, logicamente, decidono di rifurgiarcisi. Il Mastino, inizialmente, sembra restio ad avvicinarsi alla casa abbandonata, infatti come capiamo nella scena successiva, questa era la stessa casa che Arya e il Mastino avevano incontrato nel loro viaggio.

All’interno infatti ci sono i cadaveri del padre e della figlia che gli avevano dato ospitalità. Nella scena successiva il Mastino, riesce a leggere le fiamme, in cui vede gli Estranei che stanno arrivando al castello più orientale della barriera.

La scena si sposta nuovamente sulla Cittadella, dove Sam sta studiando i libri rubati dalla biblioteca, e quando la telecamera inquadra uno dei tomi, si intravede un pugnale identico a quello che usò l’assassino mandato nella prima stagione ad uccidere Bran. Tornando a Sam, quest’ultimo scopre che sotto Roccia del Drago, c’è un grande giacimento di vetro di drago. Fatto sta che Sam afferma che Jon deve saperlo (almeno ora saprà qualcosa siccome lui non sa nulla). Successivamente scopriamo che Jorah Mormont si è recato, e si trova tuttora, alla cittadella per poter guarire dal morbo grigio. Finalmente abbiamo la scena in cui Daenerys arriva a Roccia del Drago, con i suoi tre piccoli, ma proprio piccoli, figli e il piccolo esercito di immacolati e Dothraki. La puntata si conclude con Daenerys e il suo secco “Shall we begin?”

Possiamo affermare che questa puntata non sia ricca di azione, ma serva a farci capire cosa sta succedendo a tutti i personaggi della storia, a darci il quadro completo ed a prepararci a quel che deve arrivare.

Continua a leggere su Fidelity News