Pare proprio che il cast de Il trono di spade 6 stia un po’ sfuggendo al controllo dei produttori del programma. Infatti dopo la recente dichirazione di Sophi Tuner sulla sopravvivvenza di Sansa ai sanguinari avvenimenti della sesta stagione (pare che ci saranno diverse dipartite nel copione) in arrivo il 25 aprile su Sky Atlantic, anche Ian McShane nuovo interprete scritturato nelle serie si è lasciato sfuggire alcune scottanti anticipazioni.
In un’intervista alla BBC Breakfast, l’attore già visto in “Deadwood“, e prossimamente nel ruolo di Wednesday nell’adattamento televisivo di “American Gods a Starz”, ha infatti consolidato con le sue parole i sospetti di molti fan affermando che il misterioso ruolo che gli è stato affidato nella tanto attesa sesta stagione de Il Trono di Spade sarà coinvolto nell’innaspettato e sconcertante ritorno di un personaggio scomparso nei precedenti episodi.
Ian McShane ha infatti dichiarato: “Il mio personaggio è un ex guerriero diventato un pacifista[…]Fa parte di un gruppo di pacifici… una sorta di culto, una tribù pacifica. Io faccio tornare un personaggio molto amato che tutti pensano sia morto”.
Non è la prima volta che l’attore si lascia trasportare nelle interviste svelando alcuni punti salienti del suo ruolo, resta il fatto che le sue parole potrebbero applicarsi a molti personaggi della serie targata HBO, ma sembra abbastanza improbabile possa trattarsi di Jon Snow, sebbene molti ammiratori attendono con ansia il suo eventuale ritorno nella sesta stagione.
E’ molto più probabile che il personaggio interpretato da Ian McShane abbia a che fare con l’episodio contenuto nel quarto libro di George R. R. Martin, “Il banchetto dei corvi”, in cui la guerriera Brienne di Tart fa la conoscenza di un uomo soprannominato il Confratello Anziano, capogruppo di una comunità pacifica nota con l’appellativo di Isola Silenziosa, dove i guerrieri e i cavalieri approdano per pentirsi dei loro trascorsi violenti.
In poche parole alcuni fan sospettanto che Sandor ‘Il Mastino’ Clegane (Rory McCann), abbandonato in fin di vita dalla piccola Arya Stark ,alla fine della quarta stagione della serie, sia stato soccorso dai membri della comunità.