Il Supplente: il programma dove i vip sono insegnanti

Un nuovo format molto interessante sta per sbarcare sui canali Rai. Stiamo parlando de "Il Supplente", dove alcuni volti noti si trasformeranno in insegnanti per un'ora.

Il Supplente: il programma dove i vip sono insegnanti

Sta per arrivare sugli schermi Rai un nuovo programma dal titolo “Il Supplente” in cui noti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica vestiranno i panni di insegnanti. Vediamo chi sono questi insegnanti e in cosa consiste il format.

Nel mese di maggio, Rai 2 darà il via a un nuovo programma in cui insegnanti e alunni delle scuole italiane si confronteranno. Vi è una eccezione, perché gli insegnanti saranno celebri volti dello spettacolo che saranno gli insegnanti degli alunni di oggi. I neo insegnanti o meglio supplenti che hanno già dato il consenso sono: Enrico Mentana, Roberto Saviano, J-Ax e Mara Maionchi.

Ecco come si svolgerà il programma

Per un giorno questi volti della musica e dello spettacolo saranno insegnanti in una scuola selezionata dalla produzione del format. Le puntate del format dureranno un’ora circa, proprio come fosse una vera e propria lezione scolastica. Il volto noto, che conoscerà gli allievi grazie agli insegnanti di ruolo, svolgerà la sua lezione interrogando gli allievi e mettendoli alla prova con esame orale e scritto.

Terminata l’ora, arriverà in classe l’insegnante di ruolo e i quattro volti noti saranno pronti a diventare alunni passando da dietro la cattedra a un banco proprio come hanno fatto tanti anni fa prima di intraprendere le loro attuali carriere. Sarà carino vedere questo doppio ruolo e se saranno alunni disciplinati oppure incorreggibili.

L’aspetto maggiormente intrigante è capire come se la caveranno in questo ruolo inedito e quale lezione proporranno agli allievi, considerando che sono di ambienti diversi. Mentana è giornalista, Roberto Saviano è scrittore, mentre J-Ax è cantante rap e la Maionchi produttrice discografica. Bisognerà vedere se ci sarà qualcosa inerente all’ambiente da cui provengono o se cambieranno completamente materia.

Con questo nuovo reality, si comincerà a capire quale sia il rapporto maestro – alunno, considerando anche gli ultimi fatti accaduti riguardo il bullismo a scuola. Per gli alunni sarà bello confrontarsi con qualcun altro di diverso, appartenente a un altro mondo, mentre l’insegnante avrà modo di capire come interagire. L’appuntamento è per il 16 maggio su Rai 2.

Continua a leggere su Fidelity News