Secondo le anticipazioni che giungono dalla Spagna, la soap “Il Segreto” ha messo fine ad una delle coppie più amate dal pubblico: Mauricio e Fè. I due sono costretti ad allontanarsi in seguito alla decisione di donna Francisca di far unire in matrimonio Mauricio con Nazaria, giunta in paese con uno scopo ben preciso.
La domestica Fè cercherà di evitare il matrimonio, ma nulla riuscirà a smuovere Francisca dalle sue decisioni. Mauricio e Nazaria diventeranno cosi marito e moglie, anche se a livello di coppia condivideranno ben poco. Fè, in seguito allo sgambetto di Francisca, deciderà di indagare per riavere tra le sue braccia il suo amato. L’unico modo per scoprire la verità consiste nel recarsi nel paese di origine della donna.
Una volta arrivata in paese, Fè capisce che non si tratta di un ambiente accogliente e scopre la vera identità di Nazaria. Una volta tornata alla villa, Fè confessa a Mauricio che Nazaria non ha nessun legame di parentela con Francisca. A questo punto, Mauricio si reca dalla sua sposa per chiederle spiegazioni con tono minaccioso.
Nazaria confessa di essere una ladra e di trovarsi sotto la protezione di donna Francisca dal giorno in cui è giunta a Ouente Viejo. La matrona le ha permesso di farla uscire dai guai se avesse sposato Mauricio, anche se le sue promesse non sono state mantenute in quanto continua ad essere sempre sotto il suo controllo. Il matrimonio con Mauricio le ha permesso di ricominciare una nuova vita a Puente Viejo, ed ora si trova a dover fare i conti con la realtà dei fatti.
Nazaria è un imbrogliona e la sua confessione potrebbe far riavvicinare Mauricio e Fè, da sempre innamorati perdutamente l’uno dell’altro. Francisca dovrà subire l’ira di Mauricio, costretto a sposare una donna che neanche conosceva. Qual è la vera ragione che spinge Francisca a non accettare la relazione con Fè?