Il Segreto: ascolti deludenti, la soap opera potrebbe essere spostata o chiusa

Negli ultimi mesi Il Segreto sta perdendo numerosi ascoltatori, e non è escluso che se continui così in Italia possa chiudere definitivamente, anche grazie alle ultime critiche che sta colpendo la soap.

Il Segreto: ascolti deludenti, la soap opera potrebbe essere spostata o chiusa

I dirigenti di Mediaset si stanno sicuramente sorprendendo per gli ultimi numeri della soap opera spagnola del Il Segreto, poiché negli ultimi mesi gli ascolti stanno calando drasticamente. Infatti, secondo le ultime voci, non è escluso che Il Segreto possa perdere la prima serata del venerdì. Il calo potrebbe avvenire anche perché si sta scontrando con un programma forte come Tale e Quale show, e quindi lo spostamento sembra probabile.

Infatti, la soap opera del Il Segreto nell’ultimo venerdì ha registrato solamente l’11% dello share, molto poco per i suoi standard, mentre il programma di Rai 1, Tale e Quale show, ha registrato il 22%, praticamente il doppio della soap opera spagnola, ed è un flop che nessuno di Mediaset si sarebbe aspettato. Quindi, Il Segreto potrebbe essere spostato la domenica al posto del programma di Gianni Morandi.

Il calo è avvenuto solamente nell’ultimo periodo, soprattutto durante questa estate, quando era collocata durante la sera. Tuttavia, per il momento la Mediaset non ha comunicato nessuna sospensione del programma o un spostamento ad un altro giorno, ma non è escluso che possa accadere prima del previsto.

Anche in Spagna la soap opera ideata da Aurora Guerra ha un calo di ascolti, e nemmeno nella nazione natìa non supera il 13% di share. Il motivo di tutto questo ancora non si sa ovviamente, anche se in Italia in tantissimi si lamentano per i molti morti che sta prendendo la soap opera, e quindi non è escluso che anche in Spagna potrebbe esserci la stessa motivazione.

Infatti i tantissimi commenti che arrivano sui social network dei fans dicono: “Ma basta con questi morti!” oppure “Ho deciso di non guardarlo più, muoiono tutti!”. Sono critiche molto pesanti, ma la terza stagione del Il Segreto andrà in onda su Canale 5, ma se i risultati dello share continueranno così, allora si inizierà a pensare alla sospensione oppure all’annullamento.

Continua a leggere su Fidelity News