Le anticipazioni spagnole che arrivano sul Il Segreto ci dicono che Mauricio Godoy appena avrà scoperto che Caridad è rimasta disabile appena ha saputo che c’è stato un tradimento da parte del suo fidanzato con la sorella, si schiererà dalla parte della sua amica Fè e dirà di non sentirsi in colpa per la caduta accidentale nel burrone da parte di Caridad.
La vicenda però si complicherà e non di poco: infatti Caridad cercherà di uccidere Mauricio con un paio di forbici; fortunatamente, Fè entrerà in stanza dopo qualche secondo, e per cercare di disarmare sua sorella la ucciderà con quelle forbici che servivano ad uccidere proprio il capomastro, anche se l’incidente è venuto solamente per un grosso sbaglio, poiché non era nelle intenzioni di Fè uccidere la sua gemella.
La Francisca Montenegro si dirà disponibile ad aiutare ad occultare il cadavere di Caridad, ma dall’altra parte le condizioni di Mauricio Godoy peggiorano con il passare dei minuti, e sarà obbligatorio un suo intervento in Ospedale. La Montenegro, che non vorrà dire a nessuno la verità, rivela ai propri amici che il Godoy è stato aggredito da un branco di lupi.
Da qui iniziano i veri problemi: infatti Fè si era illusa che la Montenegro abbia voluto semplicemente aiutarla e per ringraziarla gli acquisterà una spilla. La cattivona di Puente Viejo però, oltre a mostrare poco entusiamo dinanzi al regalo fatto dalla sua domestica, incomincerà a mostrare la sua vera indole, e comincerà a ricattare la povera Fè.
La Montenegro inizierà dicendo che nemmeno Mauricio dovrà sapere la verità e comunicherà che da quel momento in poi Fè dovrà sottostare ai suoi ordini poichè, qualora la domestica intendesse disobbedirle, la dark lady farà sì che la guardia civile possa ritrovare il corpo di Caridad.