Le anticipazioni del Il Segreto che arrivano dalla Spagna, ma che andrà in onda solamente successivamente su Canale 5, ci rivelano che Camila, dopo aver finto di far pace con Damian Dos Casas, e farà delle indagini nell’istante in cui l’erede la minaccerà di morte. La Valdesalce, dopo un incontro con il giovane, capirà immediatamente che era lui il complice di Elias Mato.
Camila così, che si insospettisce sempre di più, collegherà anche il giovane Dos Casas all’assassinio di Remedios, e ripensandoci bene, la donna ricorderà che alcuni ricoverati del sanatorio avevano dato la descrizione fisica dell’uomo che uccise la domestica, e non combaciava per nulla con Elias. Quindi, su queste prove, la cubana vuole dimostrare che è stato proprio Damian ad uccidere la balia di Beatriz.
La Valdesalce per fare ciò vuole una fotografia di Damian. L’aiuterà Nicolas, che proporrà ad Hernando di fare un catalogo dei prodotti per Los Manantiales, ma nonostante tutto non riuscirà a convincere il giovane Dos Casas; Camila quindi dovrà forzare gli eventi e pur di procurarsi una fotografia di Damian, proporrà ad Hernando di fare una foto di famiglia. Successivamente la cubana partirà per Madrid, grazie all’aiuto di Don Anselmo.
Matias sarà all’oscuro dell’addio momentaneo di Camila da Puente Viejo, e si lascerà sfuggire con Beatriz che la Valdesalce sia andata a Madrid per comprarsi dei vestiti più larghi per la sua gravidanza. Beatriz quindi chiederà più spiegazioni alla sua matrigna, ma quest’ultima non dirà tutta la verità, ma farà capire che sta facendo sfuggire la famiglia da un grosso pericolo.
Tuttavia, ad ascoltare questa conversazione di nascosto c’era Damian, e si metterà in allarme; inizierà a indispettire sua sorella con alcune domande su Matias, e cercherà in tutti i modi di litigare con lei, tuttavia Hernando, che crederà che il visto sta in una fase di “redenzione”, lo difenderà anche questa volta.
Il secondo obiettivo di Damian è Camila: quest’ultima, infatti, si ritroverà improvvisamente il suo figliastro in stazione, ed al termine della loro breve discussione, la moglie di Hernando si ritroverà cadere in un pozzo, nascosto bene da Damian grazie a dell’erba. Il figlio di Hernando penserà che anche la seconda moglie di suo padre sia morta, ed inizierà a programmarsi il futuro, cercando anche di rallentare il padre ad iniziare delle ricerche sulla Valdesalce.