Le anticipazioni Il Segreto della puntata serale di martedì 13 novembre 2018 ci rivelano che Emilia non è più la stessa da quando è stata violentata. Anche Marcela ha notato che qualcosa non va nella suocera e lo fa notare al marito Matias. Intanto Francisca torna a farsi viva, però le sue parole allarmano Prudencio che parla della cosa con Mauricio. Infine, i Miranar festeggiano la riapertura dell’emporio.
Da quando Emilia è stata abusata in carcere, qualcosa in lei sembra essersi come spento. Questa, infatti, non ha parlato con nessuno delle violenze subite. Marcela si è accorta però del cambiamento della suocera ed inizia ad esserne molto preoccupata. La Molino decide perciò di informare Matias, chiedendogli anche di fare molta attenzione al comportamento di sua madre, per scoprire che cosa le sta succedendo. La situazione poi è peggiorata dal fatto che tra Emilia e suo marito Alfonso si è come creato un muro. Pure Raimundo è preoccupato per sua figlia Emilia, oltre per la misteriosa sparizione di Francisca.
Anticipazioni Il Segreto: la strana telefonata di Francisca
Come accennato sopra, Raimundo è in ansia per la scomparsa della moglie. Per questo motivo ha chiesto a Mauricio di organizzare le ricerche, ma senza successo. Le anticipazioni de Il Segreto ci rivelano però che in questo episodio Francisca tornerà a farsi viva: la donna chiamerà il marito per dirgli di non preoccuparsi, ma poi concluderà la chiamata senza aggiungere altro.
Questo strano comportamento della Signora allarmerà molto Prudencio, che deciderà di parlarne con Mauricio. Ad insospettire ancora di più l’Ortega poi contribuirà il fatto che dopo la telefonata Raimundo non si mostrerà più in ansia come prima. Prudencio inizia intanto a pensare che la sparizione di Francisca sia in qualche modo collegata a quella di Nazaria.
L’emporio sta per essere riaperto ed Onesimo vuole festeggiare l’evento dando un banchetto in piazza. Per l’occasione ha quindi deciso di cimentarsi ai fornelli. Nel frattempo Emilia apprende con terrore che Perez sta per ritornare a Puente Viejo. Il malvagio generale potrebbe di nuovo fare del male a lei e alla sua famiglia. Come se non bastasse, Matias ed Alfonso scoprono che Emilia tiene dei coltelli nella borsa. Cosa avrà intenzione di fare? Le anticipazioni de Il Segreto ci dicono intanto che le vicende dei Castaneda e del generale Perez si avviano ad un triste epilogo!