Nella puntata serale di oggi 30 ottobre 2015 de Il Segreto vedremo Lesmes cerca di aiutare Aurora, arrivati al nome di un certo Evaristo Rovira, lo raggiungono e cercano di sapere qualche informazione riguardo alla situazione in cui riserva Conrado, il geologo di cui è innamorato la ragazza. L’uomo però non collabora per non far scagionare il signor Buonaventura.
Aurora, molto arrabbiata, va a trovare il suo amato in carcere per raccontargli ciò che era successo. La scena più appassionante di questa serata sarà l’addio tra il signor Terence e Soledad, che come abbiamo visto nelle puntate precedenti lo lascia per scappare via con il suo innamorato, i due coniugi si baciano appassionatamente per l”ultima volta.
Intanto Terence, che è stato cacciato da Donna Francisca, è costretto ad abbandonare la Villa e cercare un altro posto in cui abitare. Terence Wilder, prima di abbandonare la casa della donna però, le dice che un giorno lei rimarrà sola, a causa della sua malvagità. Nel frattempo, oltre a questo, l’uomo ha un altro problema a cui pensare, cioè quello di scoprire chi lo spia e lo insegue.
La nuova cameriera, di nome Fe, è sorvegliata da Mauricio, che si assicura che la ragazza non sia maltrattata dalla Montenegro. Fe attira l’attenzione di Mauricio, e la simpatia sarà reciproca. Intanto donna Francisca sta vicino a sua cugina Bernanda, cercando di aiutarla a superare la morte del figlio.
Gonzalo e Maria decidono di battezzare la loro piccola creatura, e decidono di recarsi da Don Anselmo per comunicargli la loro decisione. Il Sacerdote però, anche essendo molto buono, non sembra felice di questa nuova notizia, al contrario, il suo volto cambia espressione non appena i due ragazzi gli chiedono di battezzare la piccola Esperanza. Il motivo? Senza il permesso del Vescovado purtroppo, non si potrà procedere e dare il sacramento della neonata. E per finire Lesmes, anche se andrà contro i piani della sua complice e amante Jacinta, farà scagionare Conrado.
Tutto il resto lo vedremo questa sera nella puntata serale.