Nella puntata di oggi 3 luglio de Il Segreto un sicario cercherà di uccidere Juan, ma fortunatamente Alfonso e Hipòlito arrivano in tempo per salvarlo. Proprio Hipòlito, infatti, nella puntata si ieri (che potete rivedere nel video) aveva scoperto che Manuel aveva intenzione di uccidere Juan ed aveva cercato di avvertire Alfonso. L’omicidio, quindi, verrà sventato ma l’assassino scappa e fa perdere ogni sua traccia. I tre uomini scopriranno che il mandante di questo omicidio è il farmacista, ma non riescono a capire il motivo di tanto risentimento nei suoi confronti. Nel frattempo, Custodio e Manuel si sbarazzano del sicario e progettano il modo di portare a termine quanto iniziato, questa volta con maggiore successo.
Pepa e Tristan sono convinti che Francisca finga di non poter camminare e sono intenzionati a smascherarla. Pepa vuole visitare Francisca, che dopo l’insistenza della donna acconsente, anche se rimane molto scontrosa. Pepa ha finalmente la conferma dei sospetti di Tristan: Francisca può camminare. La donna, infatti, riesce ad alzarsi ed a fare anche dei piccoli passi. La donna, infatti, si è ripresa subito dopo l’intervento.
Nella puntata di questa sera de Il Segreto Pedro sospetterà che i dadi con cui gioca Hipòlito siano truccati e per questo il figlio lo sfida ad una partita e gli dimostra il contrario. Forte di questo, Hipòlito crede di aver capito qual è la sua vera abilità.
Emilia, nel frattempo, ha deciso di tornare a lavorare alla vita, ma Rosario cerca di persuaderla. Grandi novità per Pepa, che sospetta di essere incinta, ma fino a questo momento non aveva voluto comunicare la notizia prima di esserne sicura al 100%. Nella puntata di questa sera Pepa annuncerà finalmente la sua gravidanza a Tristàn. Mentre i due stanno parlando, però, arriva Gregoria e lo informa di aspettare anche lei un bambino da lui.
Una puntata ricca di colpi di scena, quindi, quella di questa sera de Il Segreto.