Le anticipazioni della puntata di venerdì 11 agosto della soap opera “Il Segreto” – che sarà trasmessa alle 18,45 su Canale 5 – svela che Emilia sarà in serio pericolo a causa del progetto criminale che Cristobal ha ordito contro di lei, mentre in fabbrica scoppia una protesta che sarà duramente sedata dal Garrigues.
Il perfido Cristobal è sempre più intenzionato ad irretire Emilia, e per farlo organizza una cena a casa sua, obbligando Donna Francisca a servire i pasti. Mentre i due stanno consumando il pasto arriva la notizia che alla fabbrica sta succedendo qualcosa di grave, a tal punto da indurre Garrigues ad interrompere l’incontro con Emilia per recarsi velocemente in fabbrica.
I lavoratori di Cristobal sono stanchi dell’eccessivo carico di ore lavorate, che sembra non bastare mai a Cristobal, così iniziano uno sciopero per manifestare la loro indignazione e sofferenza, ma sembra che Critobal risponda molto male a queste dimostrazioni, facendole mettere a tacere con la forza ed in malo modo.
Proprio a causa dei modi violenti con cui Cristobal vuole reprimere la protesta, Raimundo decide di accettare il lavoro che gli è stato proposto, così avrà l’occasione per tenere d’occhio più da vicino l’uomo. Nel frattempo Garrigues cercherà di nuovo di cenare con Emilia, che sarà nuovamente costretta ad accettare l’invito dell’uomo.
Durante la cena Cristobal chiederà a Francisca – costretta nuovamente a servire la cena – di allontanarsi, lasciando così Cristobal e Emilia soli. L’uomo sembra avere delle cattive attenzioni nei riguardi della donna, tanto da narcotizzarla, cosa che fa svenire Emilia, lasciandola quindi in balia delle attenzioni dell’uomo. Cristobal abuserà di Emilia?
Mentre Emilia è oggetto delle morbose attenzioni di Cristobal, Camila decide di raccontare a Nestor la verità sulla figlia Belén, che stando al racconto della donna è morta a causa del naufragio di una barca su cui viaggiava a largo delle coste spagnole. Nestor le crederà?