Nella puntata del 5 ottobre 2015 a Il Segreto vedremo la reazione di Isidro alla morte di Rita. Il suo dolore sarà davvero inconsolabile e piangerà sommessamente ripensando a tutti i bei momenti passati con la donna che amava.
Don Anselmo raggiungerà il giovane e spenderà delle belle parole per lui per cercare di consolarlo. Anche Anibal è davvero distrutto per quello che è successo a Rita, che abbiamo visto nelle puntate precedenti, una donna che ha amato tanto, nonostante tutto e lo vedremo fare ritorno a casa per stare accanto ad Isidro. I due riusciranno a fare pace in questo momento tanto doloroso? Lo vedremo molto presto.
Momenti di grande paura per Aurora, che viene presa di mira da alcuni minatori, che vogliono stuprarla. La giovane Castro cercherà in ogni modo di divincolarsi ma i suoi sforzi sono vani dal momento che i minatori sono nettamente più numerosi e forti di lei. Cosa le succederà?
Per sua fortuna, da quelle parti passerà il dottor Lesmes, che minaccerà i minatori con i suoi strumenti medici e riuscirà in questo modo a salvare la giovane figlia di Pepa. Questo episodio sarà l’ennesima occasione per i cittadini di Puente Viejo per dare addosso a Conrado. Come reagirà il geologo dopo aver scoperto cosa è successo alla donna che ama? Lo vedremo presto.
In questa puntata de Il Segreto vedremo Francisca tramare alle spalle di Maria e di Gonzalo per cercare di dividerli. Ci riuscirà? La Montenegro, infatti farà credere alla sua figlioccia di volersi riavvicinare a lei e di stare tentando ogni carta, facendo ricadere su Gonzalo la colpa della situazione nella quale si trovano. Maria a chi crederà? Lo vedremo presto.
Il Segreto torna ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16,10 su Canale 5 più gli speciali appuntamenti del venerdì e della domenica sera. In arrivo momenti davvero imperdibili che ci faranno capire molte cose.