Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento della soap opera spagnola “Il Segreto” – in onda martedì 22 agosto alle 18,45 su Canale 5 – svela che nuovi avvincenti ed emozionanti colpi di scena accadranno tra gli abitanti di Puente Viejo, tra i quali anche il malore di Candela dopo aver saputo che Carmelo ha ucciso un uomo, ma anche il faccia a faccia tra Hernando e Nestor.
La soap opera televisiva tanto amata anche dal pubblico televisivo italiano, tanto da far decidere la dirigenza Mediaset a non farla andare in pausa estiva come invece è avvenuto per le altre due celebri soap di Canale 5 “Beautiful” e “Cherry Season – Le Stagioni del Cuore” , si arricchisce di ulteriori avvincenti colpi di scena, come quello di Francisca che, capito il fatto che Raimundo sta tramando qualcosa di brutto, cerca di scoprire la verità sulle sue intenzioni.
Il ritorno di Carmelo mette in allarme Candela, che sollecitando l’uomo con una serie di insistenti domande alla fine riesce a scoprire la triste quanto mai drammatica verità, cioè che Carmelo ha ucciso un uomo per vendicare la prematura morte per mano criminale della moglie Mencia. Ma nell’apprendere la verità Candela si sente male, e perde i sensi, cadendo per terra.
Mentre Francisca cerca l’aiuto di Emilia per scoprire le vere intenzioni di Raimundo contro Primo de Riveira, le cose per Candela non sembrano volgere per il meglio, perché lo shock subito e lo svenimento hanno messo in serio pericolo la vita del bimbo che porta in grembo. Situazione che Lucas comunicherà a Severo.
Nel frattempo anche Camila sembra essere in grave pericolo, perché Nestor la costringe per l’ennesima volta a fare qualcosa contro il marito, obbligandola stavolta ad andare via con lui. Grazie a Rogelia le cose cambiano, perché la donna confessa a Hernando i suoi sospetti, quanto basta per indurre l’uomo a mettersi sulla strada di Nestor, che bloccherà per strada e affronterà una volta e per tutte.