Iscriviti

Il Segreto, anticipazioni dall’1 al 6 ottobre: Carmelito ritrovato, Francisca condannata a morte

Il Segreto: Larraz e suoi uomini catturano Francisca e Raimundo, mentre Irene fa un’importante rivelazione a Severo. Nicolas affronta il processo contro l’assassino di Mariana.

Televisione
Pubblicato il 29 settembre 2018, alle ore 09:32

Mi piace
1
0
Il Segreto, anticipazioni dall’1 al 6 ottobre: Carmelito ritrovato, Francisca condannata a morte

Anticipazioni puntate Il Segreto della settimana dall’1 al 6 ottobre 2018. Non credendo alle parole rassicuranti di Larraz, Prudencio e Saul consigliano a Raimundo e Francisca di allontanarsi per un po’ dalla villa. Severo ritrova Irene, ma le sue spiegazioni non sono quelle sperate. Espinosa si reca alla locanda, dove obbliga Matias ad una specie di interrogatorio. Ciò suscita la reazione stizzita di Alfonso.

I lavoratori indicono un’assemblea per decidere se giustiziare Francisca Montenegro per gli anni di sfruttamento ai quali li ha sottoposti. Raimundo si rivolge così a Carmelo Leal, ma invano: egli ha infatti le mani legati ed intende salvaguardare la sua incolumità e quella di Adela. Anche Laura e Saul fanno un tentativo con Larraz, ma lui ribadisce che spetta al popolo decidere.

Intanto Dolores è dallo scarso interesse che i paesani mostrano per il suo matrimonio, mentre Gracia chiede a tutti gli amici di mostrarsi interessati alle nozze, così da non doverla sopportare da sola. Emilia minaccia Alfonso di mandarlo via di casa, se non rinuncerà al suo folle proposito di uccidere Dos Caras. Pure Nicolas cerca di dissuadere il cognato.

Raimundo e Francisca vengono catturati dai lavoratori, che prendono la decisione di rinchiuderli alla villa. Intanto Dolores è amareggiata perché nessuno le chiede del matrimonio, perciò Gracia convince alcuni conoscenti a fingersi interessati. Adela incontra una religiosa, venuta a darle notizie sul figlio scomparso. Larraz informa Francisca che potrebbe essere giustiziata.

La Montenegro continua ad essere prigioniera di Larraz, che pensa di usarla per sfuggire ad un’eventuale cattura. Carmelo prova una mediazione. Pure Saul e Laura chiedono invano la liberazione di Francisca. La suora dell’orfanotrofio è pronta a dire la verità sul figlio di Irene. Dopo il colloquio, la Campuzano è però distrutta dal dolore.

Anticipazioni Il Segreto: il processo a Dos Caras, Francisca si salva

I rivoluzionari condannano a morte Francisca: la signora sarà sottoposta a fucilazione  ed affronterà la morte con coraggio e dignità. Nonostante Puente Viejo sia sottoposto ad isolamento, Nicolas ottiene il permesso di recarsi a La Puebla per il processo contro Dos Caras. Intanto Alfonso promette alla famiglia che non farà pazzie. Le anticipazioni de Il Segreto ci rivelano inoltre che Severo Santacruz è distrutto ed ha perso ogni  speranza di ritrovare Carmelito, mentre a Carmelo giungono delle informazioni su Irene.

Raimundo, Prudencio e Saul vorrebbero far fuggire Francisca, ma questa, temendo per le loro vite, li prega di non fare niente. Consuelo escogita un piano che trova l’approvazione di Julieta e Prudencio. Carmelo arriva a concludere che il bambino della Campuzano non può essere Carmelito. Nicolas si appresta ad affrontare il processo, mentre Emilia mostra di nascosto una lettera alla Montenegro, che considera importantissima.

Emilia fa leggere a Francisca una lettera di Maria. I rivoltosi fissano il giorno dell’esecuzione, mentre Mauricio vorrebbe salvare la sua signora, ma Fe gli dice di non rischiare la sua vita inutilmente. Tiburcio regala a Dolores l’anello di fidanzamento.Tornati dal viaggio, Prudencio e Consuelo danno a Larraz una lettera da parte di Horacio, suo figlio. Carmelo è estremamente preoccupato per Severo, ma Adela lo invita a rispettare il bisogno di solitudine dell’amico. Irene si reca da Severo con un bambino.

Irene rivela a Severo che il bambino tra le sue braccia è in realtà suo figlio Carmelito, e di averlo scoperto solo in seguito. Nel frattempo, Prudencio e Saul convincono Larraz a rinunciare alla vendetta: Francisca è così salva.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gianluca Persano

Gianluca Persano - Francisca viene condannata a morte dai lavoratori, ma grazie ad un provvidenziale piano di Consuelo, che pensa di chiedere l'intervento del figlio di Larraz, la donna si salva. Intanto, si risolve nel migliore nel migliore dei modi il mistero sulla scomparsa del piccolo Carmelito: sarà infatti Irene a far ritrovare a Severo il figlio che credeva perduto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!