Le anticipazioni spagnole del Il Segreto, che va in onda in Italia su Canale 5, ci rivelano che Hernando, tramite una lettera della ormai domestica morta Rogelia, capirà di non dare molta confidenza ad Ismael, e si domanderà il perché quest’ultimo aveva con sé alcune cartelle che conteneva le informazioni dell’incendio nella sua precedente casa. Iniziando ad investigare, in poco tempo scoprirà che il giovane Barrientos in realtà è solamente un farabutto.
Hernando, però, vuole dare un’altra occasione a Damian, obbligandolo però ha fare delle sedute dal psichiatra Fernandez, dall’altra parte la consorte Camila non condividerà il pensiero di suo marito e, convinta che il suo figliastro è tornato in città solamente per fare del male, dirà che è stato proprio lui a causare la caduta dalle scale quando era incinta.
Dunque Camila, impaurita di vivere sotto lo stesso tetto con un pazzo, cercherà di far ragionare suo marito Hernando, ma quest’ultimo, come si poteva aspettare, difenderà suo figlio, ed arrabbiato dal fatto che non sa se il padre di suo figlio sia lui o Nestor Garrion, inizierà a litigare con sua moglie.
La situazione verrà risolta grazie ad un consiglio di Nicolas che darà alla Valdesalce: infatti il fotografo dirà che Damian ha convinto addirittura lo psichiatra che lei sta ostacolando la sua riabilitazione, e riterrà quindi di cambiare strategia con Damian, e deve cercare di entrare il più possibile nelle sue grazie per scovare eventuali altri suoi segreti nascosti.
Camila quindi, poiché pensa che il piano di Nicolas può funzionare, fingerà di chiedere perdono ad Hernando e Damian, e per far capire che ci tiene, abbraccerà il suo figliastro. Tutto questo porterà a Camila che pregherà Beatriz di non credere a nessuna parola di suo fratello, e poiché sa che ha rotto la sua relazione con Matias per colpa di Damian, dice di sperare ancora nel ritorno del suo ex.