Il Segreto: 29 febbraio-5 marzo 2016. Francisca e il segreto di Tristan

Le anticipazioni Il Segreto, riguardanti la trama delle puntate che Canale 5 trasmetterà da lunedì 29 febbraio 2016 fino il sabato 5 marzo 2016, ci svelano i complotti di Francisca e di Bernarda, le scappatoie di Bosco e Ines, una violenza sessuale evitata.

Il Segreto: 29 febbraio-5 marzo 2016. Francisca e il segreto di Tristan

Le puntate di questa nuova settimana della soap Il Segreto vedranno Bosco e la sua amata Ines che s’incontreranno di nascosto, mentre la Montenegro è occupata a organizzare e combinare il matrimonio del suo pupillo e Amalia, una ragazza ricca e benestante. Conrado farà una proposta molto bella ad Aurora che nel frattempo farà un’amicizia molto rischiosa. Emilia e Alfonso, invece, sceglieranno di adottare Matias, mentre Gonzalo salverà Maria da un tentativo di violenza sessuale da parte di Rigo il famoso fotografo. Nei pensieri di Maria compariranno i ricordi spaventosi degli abusi di Fernando Mesia.

Lunedì 29 febbraio 2016. Maria è molto arrabbiata con il fotografo Rigo e così si sfoga un po’ con Gonzalo che la tranquillizza. In seguito, Rigo cerca Maria per un nuovo appuntamento di lavoro, e Maria è indecisa su cosa fare. Nel frattempo Hipolito recapita a Maria la lettera indirizzata a Tristan. Francisca cerca di sostenere moralmente Bosco, ma nel frattempo sta riflettendo anche su come intralciare i progetti lavorativi di Alfonso. Fe invece vorrebbe sapere cosa sta preoccupando Ines. Raimundo non risponde alla lettera di Francisca e la rimanda indietro, strappata e in pezzi. Alfonso vuole ospitare a casa Matias dopo averlo visto dormire per strada tutto infreddolito. Rigo invece cerca di abusare sessualmente di Maria ma c’è un impedimento per fortuna.

Martedì 1 marzo 2016. Mentre Rigo sta per violentare Maria, arriva Gonzalo, che la salva. Rigo cerca di trovare delle scuse. Nel momento in cui Gonzalo cerca dei chiarimenti da Rigo, lui l’assale e fugge via. Nel frattempo Don Anselmo racconta a Emilia di avere delle spiacevoli informazioni su Raimundo e Francisca. Emilia dispiaciuta per Matias rivela ad Alfonso di volerlo ospitare per un lungo periodo. Per non pensare a Ines, Bosco che sente profondamente la sua mancanza, continua a lavorare duramente, e rifiuta anche di fare un viaggio con Francisca. Gonzalo, Aurora e Maria, a El Jaral, invece, finalmente leggeranno la lettera indirizzata a Tristan e resteranno sbalorditi.

Mercoledì 2 marzo 2016. A scrivere a Tristan è Pilar, una donna con la quale pare abbia avuto una relazione, quando si trovava a Cuba, ed era ancora sposato con Angustias. Gonzalo, Aurora e Maria però non conoscono la donna, e così cercano Francisca per avere delle notizie a riguardo. La Montenegro gli dice di non conoscere questa donna, ma è chiaro che sta mentendo. Matias gradisce e accetta di vivere con Alfonso e Emilia, ma gli chiede di ufficializzare questa situazione. Mauricio parla a Francisca dlle lezioni di esperanto che sta seguendo Fe: lui non vuole, perché evidentemente è geloso.

Giovedì 3 marzo 2016. Maria e Gonzalo non credono a ciò che gli racconta Francisca, infatti, secondo loro, la donna conosce la verità su Pilar e Tristan. In seguito Bosco fa delle domande a Francisca su Tristan, e la Montenegro sembra stia per rivelare la verità al suo nipote prediletto. Alfonso vuole l’appoggio morale e concreto della sua famiglia riguardo all’adozione di Matias. Conrado viene a sapere che se vuole far andare avanti il suo progetto lavorativo deve presentare molti documenti, a causa dell’intromissione di Francisca; così tutta la comunità di Puente Viejo si schiera contro Francisca Montenegro proteggendo Conrado. E non solo, perché Don Anselmo dichiara che Francisca si oppone al ritorno di Raimundo che potrebbe avvenire grazie all’indulto.

Venerdì 4 marzo 2016. La Montenegro non fa in tempo a rivelare la verità a Bosco, perché arriva Mauricio per avvisare che la comunità di Puente Viejo sta imprecando contro di lei a causa dell’impedimento del lavoro di Conrado. Don Anselmo invece cerca di tranquillizzare Emilia riguardo la questione dell’indulto a Raimundo, e non solo, perché minaccia anche Francisca Montenegro. Se lei proseguirà nell’impedire l’indulto ne pagherà amaramente le conseguenze. Mauricio minaccia Regalado, perché non vuole che Fe continui le lezioni di esperanto, poiché geloso. Intanto Matias è calunniato per furto ma Alfonso crede nella sua innocenza.

Sabato 5 marco 2016. Bosco sta vivendo la sua storia d’amore clandestina con Ines con molta allegria e felicità, Mauricio sa il motivo del suo buonumore, mentre la Montenegro anche se è all’oscuro della vicenda si lascia trasportare dall’allegria di Bosco. Conrado, invece riguardo il suo progetto delle terme ne parla con un avvocato e si sente sicuro che ce la farà perché ha l’appoggio di tutti i cittadini. Regalado si allontana da Fe e Mariana le dice che forse c’entra qualcosa Mauricio. Infine Bosco trova le lettere di Pilar che Donna Francisca conserva accuratamente. 

Continua a leggere su Fidelity News